Vespa, il mega evento mondiale di Aprile I Ecco il raduno degli amanti delle più iconica ‘due ruote’ I Data e luogo sono fissati, manchi solo tu
Se anche tu sei appassionato della moto italiana più famosa nel mondo, non perderti questo evento: ecco il programma completo.
Manca pochissimo all’evento che tutti gli appassionati della Vespa aspettano tutto l’anno. Un modello così iconico e magnifico, un vero e proprio simbolo delle due ruote italiane, non poteva che raccogliere attorno a sé stesso una grande curiosità e un amore con ben pochi paragoni quando si parla di moto. Celebrare la due ruote italiana più famosa in tutto il mondo è quasi un obbligo, per chi la ama (e come si può non amare?).
Il brevetto della Piaggio Vespa è arrivato nel 1946 per mano dell’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio. L’idea era quella di creare una moto perfetta per l’uso di tutti i giorni, in particolare in città, e che fosse disponibile ad un prezzo accessibile a tutti. Riassumere in poche righe i quasi ottanta anni di storia della Vespa in poche righe sarebbe impossibile, dato che sono tante le generazioni tramite le quali si è rinnovata, conquistando ogni volta tutti quanti.
Il raduno raccoglierà, nei suoi tre giorni densi di eventi, più di 8.000 iscritti provenienti da 54 nazioni in tutto il mondo. Un numero record di iscrizioni per un evento che racchiude più di 100 appuntamenti per celebrare la Vespa e altre eccellenze italiane.
Vespa World Days, gli eventi in programma
I Vespa World Days avranno luogo tra il 18 e il 21 aprile a Pontedera, città in provincia di Pisa da sempre sede storica della Piaggio, che quest’anno festeggia i 140 anni dalla sua fondazione. Al centro del raduno ci sarà la mostra Vespa all over the world, che sarà ospitata dal Museo Piaggio.
Ma sono tanti gli eventi in programma per i Vespa World Days, le cui specifiche sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento. Tra quelli più importanti l’apertura dello stabilimento di Piaggio, con 128 turni di visita per scoprire i segreti del luogo in cui la Vespa viene prodotta da sempre.
Vespa World Days, le dichiarazioni degli organizzatori
Sono tanti gli eventi che caratterizzano i tre giorni di Vespa World Days, tra temi enogastronomici, culturali e musicali. Il presidente di Vespa Motor Club, Riccardo Costagliola, ha sottolineato il grande successo previsto per questa edizione, un evento che attirerà migliaia di presenza a Pontedera e nei comuni vicini.
Sono già più di 20.000 le camere prenotate nei giorni di Vespa World Days, senza contare le soluzioni di alloggio alternative. Numeri che testimoniano un amore, quello per la Vespa, che accomuna tutto il mondo e che rende fieri gli italiani.