Musk l’ha detto davvero: annuncio clamoroso, arriva il nuovo super veicolo che cambierà tutto I Curiosità alle stelle
Il Ceo ha annunciato la novità di Tesla, che rivoluzionerà la mobilità ancora una volta: ecco in quale modo.
La novità sta per arrivare ed è stata annunciata da poco da Elon Musk. L’imprenditore americano è da sempre noto per essere un vero e proprio visionario, e anche se le sue decisioni fanno spesso parlare e discutere, che si tratti di un visionario è ormai dato per certo. La sua visione ambientalista ha portato alla nascita, tra le altre, di Tesla, che negli anni si è imposta nel settore delle auto a zero emissioni rivoluzionando in maniera importante il mercato.
L’appuntamento è fissato per l’8 agosto del 2024, quando sopra i robotaxi a guida autonoma sarà finalmente alzato il velo. È da tanto tempo che se ne parla e sul progetto erano uscite diverse indiscrezioni e speculazioni, ma ora sta per diventare finalmente realtà.
I robotaxi saranno però soltanto una delle novità con cui Tesla si affaccia al 2024. I progetti sono infatti tanti e molti non vedono l’ora di vedere i nuovi modelli dell’azienda di Elon Musk in strada.
Robotaxi, tutte le novità che arrivano da Tesla
L’annuncio dei robotaxi a guida autonoma ha già avuto un effetto importante sulle azioni di Tesla, che dopo la notizia sono già salite di oltre il 3%. Da tempo l’azienda americana ha iniziato ad investire parecchi soldi sulla guida autonoma e Musk ha addirittura affermato che nel futuro sarà strano vedere gli umani guidare un veicolo.
Nonostante la notizia e l’annuncio della data dell’8 luglio, più di una volta nel passato le dichiarazioni di Musk si sono dovute scontrare con la realtà dei fatti. Per esempio il Cybertruck, di cui puoi vedere una foto anche qui sotto, ha avuto più di una difficoltà a venire al mondo per ragioni diverse.
I piani di Tesla per il 2024
Per il futuro, Elon Musk ha anche dichiarato l’intenzione di vendere le auto della gamma Tesla ad un costo pari a quello produttivo. Tuttavia anche sotto questo campo si è assistito ad un primo dietrofront dopo i ritocchi dei prezzi delle Model Y.
Ora, per tutti coloro che non aspettano altro che vedere le auto a guida autonoma destreggiarsi nel traffico cittadino, non resta che aspettare qualche notizia in più dalla Tesla e attendere la fatidica data dell’8 luglio, quando verrà svelata qualche dettaglio in merito.