Formula 1, Sainz gasato, le sue parole elettrizzano i fan I Ma in casa Ferrari non tutti la pensano come lui
Dopo il terzo posto in Giappone, il pilota spagnolo guarda al futuro con grandi speranze: ecco che cosa ha dichiarato.
Se la Red Bull sembrava la favorita alla vittoria del campionato mondiale di Formula 1 del 2024, c’è una scuderia che non sembra per nulla intenzionata ad arrendersi e a dare battaglia fino all’8 dicembre, quando ad Abu Dhabi si correrà l’ultima gara di questa stagione. Stiamo parlando ovviamente della Ferrari, che sta dimostrando una grande forza anche grazie ad alcune importanti novità tra cui la nuova monoposto, che si è dimostrata veloce e in grado di competere al meglio.
Questo sarà l’ultimo anno in cui Carlos Sainz correrà per la scuderia di Maranello e il pilota spagnolo sembra destinato a chiudere al meglio questa avventura iniziata anni fa. Per l’anno prossimo si vocifera di un contratto con Mercedes, mentre il suo posto sarà preso da Lewis Hamilton. Tornando alla stagione 2024, Sainz ha per ora conquistato una medaglia d’oro e due di bronzo, mentre in Arabia Saudita è stato sostituito dal giovane Oliver Bearman a causa di un’appendicite.
Dopo l’ultima prestazione in Giappone, Carlos Sainz è pronto a dare di nuovo battaglia. In particolare, con una dichiarazione ha acceso le speranze dei fan di vedere di nuovo una vittoria della Ferrari.
Carlos Sainz, le parole che fanno felici i fan
“È un inizio di stagione perfetto“, ha affermato Sainz a proposito dei risultati ottenuti finora, confermando anche i suoi pensieri positivi sulla nuova auto. A proposito di quello che sembrava un dominio incontrastato, quello della Red Bull, Sainz è positivo per il futuro, dichiarando di non escludere di poter vincere di nuovo da qui fino a dicembre.
“Arriveranno circuiti in cui potremo giocarcela, Suzuka non era uno di questi”, ha dichiarato, sottolineando anche l’importanza di migliorare i punti deboli delle proprie auto e della propria strategia.
Le parole del team principal di Ferrari
Anche Frederic Vasseur, team principal di Maranello, si è dichiarato contento di come sono andate le gare in Giappone. Tuttavia, ha sottolineato anche l’esigenza di lavorare ad un aggiornamento per poter competere nelle gare che mancano fino alla fine della stagione, un tema su cui la Red Bull per il momento sembra essere tuttavia in vantaggio.
La prossima gara di questa stagione avrà luogo a Shanghai, in Cina, il 21 aprile: la Ferrari saprà farsi valere un’altra volta?