Due grandi brand, un unico obiettivo: l’elettrico come segmento da traino per il mercato I E’ spettacolo per questa ‘competizione’
Una delle aziende più note nel mondo della mobilità sostenibile è pronta a conquistare, di nuovo, il mercato. Lo farà con un’auto incredibile che diventerà una delle preferite tra i clienti di tutto il mondo: ecco tutti i dettagli.
Il mondo della mobilità sta cambiando in maniera radicale e come sappiamo sarà segnato da una novità importante, cioè quella delle zero emissioni. L’elettrico è il futuro delle auto, questo è tanto tempo che ce lo sentiamo dire, e di certo le case automobilistiche non possono restare indifferenti di fronte a questa rivoluzione. La transizione elettrica è realtà e sarà resa obbligatoria, almeno in Europa, dal 2035 in poi.
Se le aziende europee si stanno convertendo in maniera inesorabile alla produzione di veicoli elettrici, è vero che ci sono nel mondo dei marchi che nell’elettrico hanno creduto sin dal primo momento. E in questo contento è impossibile non citare la Tesla, l’azienda fondata da Elon Musk all’inizio degli anni duemila e diventata la leader in questo mercato che è sempre più importante.
In particolare, per il futuro la Tesla ha deciso di puntare tutto sulla Tesla Model 3 Ludicrous: ecco tutti i dettagli sul veicolo che conquisterà il mercato nei prossimi anni.
Tesla Model 3 Ludicrous, tutti i dettagli sull’elettrica del futuro
L’obiettivo della Tesla Model 3 Ludicrous è importante, perché l’azienda punta a combattere alcuni modelli europei elettrici che sono sempre più amati. Con la sua potenza superiore ai 600 cavalli e l’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari che avviene in meno di 3 secondi, è comparsa per la prima volta sulle strade di Malibù, in California, attirando da subito le attenzioni di tutto il mondo.
Due motori elettrici, uno su ogni asse, per una potenza superiore ai 440 kW. Sarà l’auto perfetta per chi, oltre alla sostenibilità, cerca anche una potenza senza pari.
Quanto costa la Tesla Model 3 Ludicrous
La Tesla Model 3 Ludicrous si distingue dalle altre Model 3 per il paraurti anteriore, che è stato ridisegnato, e per il nuovo diffusore sul fondo. Dalle prime foto è possibile vedere anche le pinze rosse sui freni.
L’obiettivo dell’azienda di Elon Musk è quello di lanciare la Tesla Model 3 Ludicrous sul mercato entro la fine del primo semestre del 2024. E il prezzo? Secondo le prime indiscrezioni, questo modello arriverà a costare più dell’attuale Model 3, al momento in vendita a 49.990 euro.