Fiat, con la Nuova Panda i prezzi scendono ancora di più: per la concorrenza ora si fa durissima reggere il passo
Sta per tornare in versione rinnovata una delle auto più iconiche e più amate dell’azienda di Torino: ecco tutti i dettagli.
È senza dubbio una delle aziende di automobili di maggior successo in tutto il mondo, un simbolo del nostro paese amato e apprezzato praticamente ovunque. Stiamo parlando della Fiat, il marchio che fin dalla sua fondazione avvenuta nel 1899 si è imposta come una di quelle più grandi nel nostro paese e non solo, conquistando risultati di vendita eccezionali.
A conquistare milioni di clienti in questi più di cento anni di storia è senza dubbio l’altissima qualità dei veicoli prodotti dal marchio torinese, unita a prezzi accessibili che hanno permesso all’azienda di imporsi sul mercato. Tra le tante auto iconiche che ha fatto sbarcare nei concessionari di tutto il mondo c’è anche la Fiat Panda, un vero e proprio simbolo delle auto italiane, che è comparsa per la prima volta sul mercato nell’ormai lontano 1980, spopolando fin da subito.
Con più di 100.000 vendite nel 2023, la Fiat Panda si conferma tra le auto più amate in Italia, doppiando auto come la Dacia Sandero o la Lancia Ypsilon. Al momento è attualmente in vendita solo nella sua variante Mild Hybrid, con un motore in grado di erogare fino a 70 cavalli e che permette di raggiungere la velocità massima di 164 chilometri orari, limitando al tempo stesso i consumi,
Anche per la Fiat Panda è tempo di guardare al futuro
Il 2024 è un anno importante per la Fiat Panda, pronta ad arrivare una versione rinnovata. L’appuntamento è per il mese di luglio del 2024, quando ne verrà presentata anche la variante elettrica che avrà l’obiettivo importante di traghettare l’azienda nel futuro della mobilità, che come sappiamo è rappresentato dalle emissioni zero.
Ma quanto costerà la nuova Fiat Panda e in che varianti sarà disponibile?
Quanto costa oggi la Fiat Panda
Le varianti della nuova Fiat Panda saranno due. La prima è quella standard (con autonomia di 200 km e dal costo di 19.000 euro), mentre la seconda è quella che aumenta l’autonomia fino a 320 km. Il costo di quest’ultima si aggira invece attorno ai 21.000 euro, prezzi accessibili se si pensa che parliamo di vetture totalmente elettriche.
Non solo: il 2024 sarà anche l’anno in cui la Fiat abbasserà il costo della variante Mild Hybrid fino a 14.000 euro, uno sconto importante rispetto ad ora.