Attenzione a questo simbolo che trovi sulle auto: confonde (quasi) tutti I sono in pochi a sapere che cosa vuol dire davvero
Molto probabilmente lo hai visto anche tu: oggi ti sveliamo che cosa significa e rispondiamo alla domanda che tutti si pongono.
È da diversi anni che molti automobilisti di tutto il mondo hanno iniziato a farsi una domanda alla quale rispondere sembra tutto meno che facile. La domanda è rimbalzata sia come passaparola e poi è arrivata, ovviamente, anche sui principali forum e sui siti che si occupano di motori. Senza tenere conto di tutte le persone che, sui social, si stanno chiedendo che cosa significhi questo simbolo che è sempre più comune e che si sta diffondendo in tutto il mondo.
Per fortuna, tramite questi siti e i social per molti è stato possibile arrivare a questa risposta, scoprendo una storia unica che ha incuriosito tutti quanti. Internet è senza dubbio una delle fonti che aiuta in maniera maggiore gli automobilisti di tutto il mondo, non soltanto svelando i suggerimenti utili per mantenere al meglio il proprio veicolo ma anche queste curiosità che altrimenti sarebbe stato impossibile scoprire.
Anche tu hai visto questo simbolo e vuoi scoprire di che cosa si tratti e che cosa significa? Se è il tuo caso, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo per avere finalmente la risposta definitiva a questa domanda.
Il simbolo di cui forse non conosci il significato, ecco qual è
Nella foto che trovi qui sotto puoi vedere il simbolo di cui stiamo parlando. Come puoi osservare, si tratta della figura di un uomo con le braccia che sostengono un semicerchio sopra la propria testa. Se anche tu lo hai visto e ti sei chiesto che cosa esso significhi, presto avrai finalmente la risposta alla domanda che ha assillato tantissime persone.
Per prima cosa, devi sapere che questo simbolo è diffuso soprattutto nella comunità di Almeria, un comune che si trova in Spagna, più precisamente nella comunità dell’Andalusia. E il simbolo ha un nome ben preciso, ovvero “Indalo“.
Qual è il significato di questo simbolo, la risposta
L’Indalo è dunque il simbolo della provincia di Almeria e ha origini molto antiche, derivando delle pitture rupestri del Neolitico. È quindi da circa 7.000 anni che gli abitanti di queste aree si tramandano questo segnale.
Per molti esperti, questo segnale raffigurerebbe un cacciatore con un arco sulla testa. Secondo altri, si tratterebbe di una divinità. In ogni caso, il simbolo è diventato molto comune tra gli abitanti di questa area o tra i suoi ammiratori, tanto che molti lo attaccano come adesivo sul retro delle proprie automobili.