Ferrari, mercato Formula 1 pazzesco: il nome caldissimo a cui tutti puntano può vestire di ‘rosso’ I Fan e media elettrizzati
Nelle stesse ore in cui tra Qualifiche e gara – domani – in Formula Uno la scuderia di Maranello si gioca già un pezzo cruciale di stagione, fervono voci e rumors di mercato.
La Ferrari torna a far gola a tutti, e non solo per via della importante e prestigiosa doppietta in terra di Australia, in quel di Melbourne, nell’ultimo appuntamento con la Formula 1.
Se il gran premio contraddistinto con il doppio successo delle Rosse ha dato slancio e entusiasmo, qualcosa di clamoroso si era già smosso in precedenza con il più incredibile degli annunci.
Più che incredibile, a dire il vero, il più auspicato e sognato: ovvero sia l’approdo di Lewis Hamilton in ‘rosso’, con una di quelle notizie destinate a stravolgere l’intero mercato piloti.
Già, il mercato: malgrado in questo senso le voci abbiano iniziato a circolare per quanto riguarda le destinazioni del futuro dei piloti, a partire da Carlos Sainz, le indicazioni vanno ben più avanti.
Nome caldissimo, in F1: ma non lo sogna solo la Ferrari
E’ vero che, in effetti, per la stagione 2025 in Formula Uno il nome forte, grande, da richiamo e da appeal (e i tifosi sperano anche da titoli) in Ferrari è già arrivato. In verità. però, i movimenti di mercato non riguardano, come si sa, solo coloro i quali salgono sulle monoposto, ma anche chi le gestiscono, coloro i quali le curano, e non solo.
Insomma, il mercato ‘tecnici’ imperversa e interessa anche fan e media soprattutto se si parla di nomi di grande richiamo, delle vere e proprie certezze in assoluto, in grado di portare entusiasmo tra i fan ma anche tra gli esperti del settore. Uno su tutti, in particolare. stiamo parlando di Newey, come molti già sapranno. Un nome, una garanzia: eppure, una personalità che (ovviamente) non interessa solo alla Ferrari. Negli ultimi giorni le cosi ci sono susseguite: c’è chi giura che sia giunta anche una offerta dalla Ferrari per Adrian Newey: il fenomeno inglese della Red Bull, considerato un architrave dei successi del team, non piace però solo al Cavallino.
Newey, ago della bilancia del mercato F1
Strapparlo agli austriaci non sarà facile: secondo rumors però ci starebbe provando anche Aston Martin: ci sarebbe anche un’offerta recapitata al direttore tecnico del team di Milton Keynes. E per alcuni Lawrence Stroll, capo di Aston Martin, avrebbe anche avuto in meeting con Newey a Jeddah, con addirittura cifre da urlo per convincere il tecnico ad accettare.
Si tratterebbe, ma il condizionale è d’obbligo in questi casi, di un contratto addirittura superiore, quanto a cifre, rispetto a quelle che in genere guadagnano i piloti. Ma Newey cosa vuol fare davvero?