Dacia lo ha rifatto: prezzo fantastico e condizioni incredibili I I Clienti sono già pronti a mettersi in fila
Da sempre il marchio rumeno è sinonimo di qualità e di convenienza e con questo nuovo modello conquisterà il mercato di tutto il mondo.
La storia della Dacia è quella di una delle aziende che, negli ultimi anni, si è imposta in maniera sempre maggiore sul mercato europeo e di tutto il mondo. A conquistare ogni anno milioni di clienti è l’indiscussa qualità delle sue auto, unita a prezzi accessibili che hanno permesso al marchio di diffondersi e diventare uno dei più amati e apprezzati. Fondata nel 1966, dal 1999 è entrata a far parte del gruppo Renault.
Senza dubbio, il veicolo che ha fatto la fortuna del marchio in tutto il mondo è la Dacia Duster, nata nel 2010 e giunta alla sua seconda generazione. Parliamo di uno dei modelli più venduti in tutto il mondo, dove è stata in grado di conquistare un numero sempre maggiore di persone.
Per l’anno prossimo, il 2025, la Dacia è pronta a presentare al mondo intero il suo nuovo modello, che siamo certi sarà in grado di ripetere i successi e i numeri conquistati dalla Duster in questi quattordici anni. Sarà il primo prototipo destinato alle gare automobilistiche e si chiamerà Sandrider: correrà alla Dakar del prossimo anno. Per l’occasione, sono stati messi sotto contratto due campioni come Sebastien Loeb e Nasser Al-Attiyah. Ma le novità riguardano anche il mercato.
Dacia Spring, l’auto con cui il marchio rumeno punta verso il futuro
Fino ad oggi, sembrava che la Dacia fosse rimasta tutto sommato indifferente ai temi della mobilità sostenibile. Ha infatti sempre sorpreso il fatto che non si fosse mai davvero lanciata nel settore dell’elettrico, ma ora le cose stanno per cambiare perché con la sua nuova auto è pronta a guardare in faccia il futuro.
L’auto con cui lo farà è la Dacia Spring, totalmente elettrica, con un motore in grado di erogare fino a 45 cavalli. La velocità massima che può raggiungere sarà di 125 chilometri orari e l’autonomia si aggirerà attorno ai 230 km con una sola ricarica.
Quanto costa la Dacia Spring elettrica
La versione base della Spring avrà un costo pari a circa 21.450 euro, un costo contenuto soprattutto considerando che si tratta di un modello a zero emissioni.
Il prezzo è ancora meno quando si parla della Dacia Spring Expression, con un prezzo di partenza di soli 17.542 euro.