Hamilton, parole incredibili: tira fuori tutto, non ci sono più dubbi I Tifosi a bocca aperta: e ora tutti guardano al passato
Il pilota inglese ha fatto una rivelazione che ha fatto già discutere i suoi fan: ecco che cosa ha dichiarato e quali sono le sue prospettive future.
Tra i più grandi campioni di Formula 1 del momento spicca anche Lewis Hamilton. Il pilota inglese è infatti considerati tra i migliori di sempre e detiene il record di titoli mondiali vinti, ben sette, a parimerito soltanto con un mito immortale come Michael Schumacher. Il suo stile di guida aggressivo, la sua velocità e la sua destrezza sul bagnato lo hanno consacrato come uno degli uomini da battere per molti anni, anche se le cose sembrano essere cambiate da un po’ di tempo.
Gli ultimi anni a bordo della Mercedes, infatti, non sembra essere stati soddisfacenti dal punto di vista delle vittorie per il pilota inglese, abituato a vincere tutto il possibile. Le ragioni sono di diversa natura ma hanno portato a una decisione epocale, quella di abbandonare la scuderia tedesca per sbarcare in Italia. Quello che è appena iniziato e terminerà l’8 dicembre è infatti l’ultimo campionato di Hamilton tra le fila della Mercedes, mentre dal 2025 inizierà la sua avventura in Ferrari.
Nel corso di una recente intervista, però, Hamilton si è lasciato andare a una confidenza che ha fatto parecchio discutere i suoi fan e che riguarda il suo passato. Ecco infatti che cosa ha dichiarato il pilota inglese.
Lewis Hamilton: “Sono stato derubato”, ecco che cosa è successo
Nel parlare della sua lunga carriera, Hamilton si è soffermato sul campionato del 2021. In particolare, ha parlato con amarezza e rimpianto dall’ultima gara ad Abu Dhabi: in quell’occasione infatti ha visto sfumare la possibilità di vincere l’ottavo titolo piloti. A vincere era stato Max Verstappen, che gli aveva “rubato” il titolo in un ultimo concitato giro sul circuito.
Da quel momento le cose per Hamilton non sono più andate bene, con una crisi tecnica della Mercedes che continua anche oggi e da cui il pilota non è mai stato davvero in grado di riprendersi.
Il sogno della Ferrari diventa realtà, cosa ha detto Lewis Hamilton
Nonostante la delusione del 2021 e il successivo periodo di crisi, per Hamilton questo è un periodo emozionante, dalle sue parole il più bello degli ultimi anni. La firma con Ferrari ha dato al pilota un nuovo slancio verso il futuro.
D’altra parte, Hamilton fin da bambino sognava di guidare per le auto della scuderia di Maranello. Nel frattempo si concentra sul portare a termine questo campionato al meglio a bordo della Mercedes, chiudendo un’era indimenticabile nel bene e nel male.