Auto elettriche, arriva la proposta cinese che vuole stravolgere il mercato I I competitor dovranno tenere il ritmo
È pronta a sfidare in maniera diretta anche la Tesla: la nuova auto cinese sarà totalmente elettrica e il suo costo contenuto conquisterà tutto il mondo, ecco di quale stiamo parlando e tutti i dettagli sul veicolo che ben presto potrebbe dominare il mercato a zero emissioni ambientali.
Il mercato delle auto sta cambiando. Da ormai diversi anni in tutto il mondo hanno iniziato a diffondersi le macchine con motore elettrico, che come sappiamo rappresentano il futuro della mobilità. Il tema dell’inquinamento e della sostenibilità ambientale è oggi diventato più che mai una priorità, e questo significa cambiare il modo in cui le macchine sono intese. Dal 2035, poi, in Europa non sarà più possibile vendere auto dotate di motore a combustione termica: sarà una rivoluzione senza precedenti.
Nonostante ciò, le auto elettriche per il momento devono fare i conti con alcuni pesanti scogli. Tra questi troviamo senza dubbio alcune perplessità riguardo l’autonomia e l’assenza di una rete di colonnine di ricarica adeguata, ma anche il costo elevato di questa tipologia di veicoli. Le cose stanno però cambiando, con alcune aziende che propongono veicoli a prezzi contenuti.
Tra i paesi che nel campo della mobilità a zero emissioni si stanno imponendo ogni giorno di più spicca sicuramente la Cina, dove il governo di Xi Jinping ha deciso di aiutare in maniera concrete le case produttrici sotto questo tema.
Arriva l’auto elettrica cinese che sfida il mercato
Una delle aziende cinesi di auto elettriche più importanti è la BYD: fondata nel 2003 nella città di Shenzhen, ora sta per presentare la versione rinnovata di una delle sue auto più iconiche. Stiamo parlando della BYD Seal, nata soltanto due anni fa, e che ora si fa nuova per sfidare alcune auto tra cui la Tesla Model 3, l’elettrica di maggior successo in tutto il mondo.
Si chiamerà BYD Seal Honor Edition e sarà proposta in cinque diversi allestimenti. Tra queste, la più economica sarà la Elite, dotata di una batteria da 61,4 kWh in grado di garantire un’autonomia di circa 550 chilometri.
Quanto costa la nuova versione della BYD Seal
L’obiettivo dell’azienda cinese non è soltanto sfidare in maniera diretta Tesla, che attualmente si tratta del più grande competitor quando si parla di auto elettriche. L’intenzione è infatti quella di diventare il produttore numero al mondo di auto elettriche, attraverso una strategia studiata nei più minimi dettagli.
Quanto costerà la BYD Seal Honor Edition? Secondo le prime indiscrezioni, il suo prezzo si aggirerà intorno ai 23.000 euro.