Alfa Romeo fa su serio, il modello mitico può tornare I Ecco che cosa sappiamo
L’azienda italiana è pronta a lanciare la nuova versione di uno dei suoi modelli più iconici: ecco tutto quello che sappiamo fino ad oggi.
Tra i marchi italiani che hanno segnato la storia del nostro paese, quello di cui parliamo oggi è senza dubbio uno dei più iconici e famosi. Apprezzata in tutto il mondo per le sue vetture dal carattere sportivo e al tempo stesso elegante, l’Alfa Romeo si è imposta ben presto come una delle aziende italiane di auto di maggior successo fin dalla sua fondazione, avvenuta più di cento anni fa a Milano.
Durante la sua lunga storia iniziata nel 1910, l’Alfa Romeo ha lanciato sul mercato alcune delle vetture più iconiche dei nostri tempi. I successi sono stati tanti e non è di certo un caso se l’azienda è considerata tra quelle più all’avanguardia in tutto il mondo, merito delle innovazioni che hanno rivoluzionato il settore automobilistico. Dopo aver fatto parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, dal 2021 Alfa Romeo è entrata a far parte del maxi gruppo olandese Stellantis.
Per il 2024, l’Alfa Romeo ha scelto di guardare al futuro, ma come sempre lo farà rispettando la sua lunga tradizione di grande successo. Per questo motivo sta puntando tutto sulla nuova versione di una delle sue auto più iconiche, cioè l’Alfa Romeo Giulietta, che ora potrebbe debuttare in una variante moderna e ancora più bella.
Nuova Alfa Romeo Giulietta, tutto quello che sappiamo
È da molto tempo che si parla di lanciare sul mercato una nuova versione dell’Alfa Romeo Giulietta, la cui ultima variante ha debuttato sul mercato nel 2010 e, dopo dieci anni di storia, è stata messa fuori produzione. La Giulietta è un marchio storico, che è nata nel lontano 1955, e che ha subito una serie di aggiornamenti restando sempre nel cuore degli italiani e non soli, anche grazie a dati di vendita davvero impressionanti.
L’ultima versione, quella del 2010, era dotata di un motore 4 cilindri da 1400 di cilindrata con una potenza di 105 cavalli raggiungendo una velocità massima di 185 chilometri orari.
Quando potremmo vedere una nuova versione dell’Alfa Romeo Giulietta
A non escludere un ritorno dell’Alfa Romeo Giulietta in una versione è stato il Ceo dell’azienda, Jean Philippe Imparato, che per primo ne ha parlato durante un incontro pubblico. Per il momento, però, non c’è ancora niente di ufficiale.
Nel frattempo, sono tanti i designer che si sono divertiti a immaginare come potrebbe essere la nuova Giulietta. Su una cosa sono quasi tutti certi: potrebbe debuttare in una versione totalmente elettrica, sfruttando la piattaforma STLA Medium di Stellantis.