Parcheggi auto, ecco l’errore più comune di tutti I Continua a farlo, e poi ne paghi il prezzo due volte
È tra le manovre più complicate da fare, soprattutto per chi è alle prime armi, ma con questi consigli parcheggi in pochi istanti senza problemi e senza causare nessun danno al tuo veicolo. Basta seguire questi trucchi infatti per evitare di spendere soldi dal carrozziere per sistemare graffi e ammaccature che si verificano durante queste fasi.
Quando stai parcheggiando la tua auto, anche un solo errore può costarti molto caro. Basta pensare a quanto devi spendere dal carrozziere per far sistemare un banale graffio o un’ammaccatura per rendersi conto che riuscire a compiere questa manovra nel modo corretto è essenziale in modo da evitare spese ingenti e altri guai, quelli che si possono avere per esempio se hai urtato un altro veicolo causando altri danni.
Che tu sia un’automobilista alle prime armi o che tu abbia un po’ di anni di esperienza al volante delle tua auto, fare un parcheggio può sempre rivelarsi un problema. Tra quelli che tutti temono di più c’è senza dubbio il posteggio laterale, chiamato più comunemente come “parcheggio ad esse”. Una situazione tipica soprattutto nelle grandi città.
Quando c’è da fare questa manovra, c’è un errore che quasi tutti commettono e che infatti si traduce in parcheggi fatti male o, peggio, anche in danni e graffi sulla carrozzeria. Si tratta di un problema che puoi risolvere semplicemente facendo un po’ di attenzione: ecco quali sono gli errori che devi evitare.
L’errore che devi evitare quando stai parcheggiando la tua auto
Per prima cosa, quando parcheggiamo la nostra auto quello che tendiamo a fare è allineare le ruote anteriore in modo che non sporgano dai parafanghi. L’errore più comune che molti fanno è però quello di lasciare le ruote girate, un errore banale che però può causare problemi non da poco.
Infatti, lasciare le ruote girate quando parcheggiamo l’auto può rendere difficile il passaggio per altri veicoli, soprattutto quando ci troviamo in strade strette. Infatti, un’azione del genere riduce lo spazio disponibile alle altre auto per passare.
Parcheggiare con le ruote girate, i problemi per la tua auto
Lasciare l’auto in queste condizioni non è solo un problema per gli altri, ma lo è in primis per il tuo veicolo. Infatti, rischi di rovinare il sistema idraulico dello sterzo, perché la pompa di quest’ultimo si consuma in maniera più rapido richiedendo quindi poi una sostituzione anticipata.
Non solo: il rischio è anche quello di rovinare i collegamenti anteriori della sospensioni, perché perdono gradualmente la loro elasticità rimanendo costantemente sotto tensione.