Mercato Formula 1, clamorosa Ferrari, vuole prendere il top del top I Col numero Uno è impossibile non vincere
La scuderia di Maranello starebbe corteggiando uno dei volti più noti della Formula 1, ecco chi è e cosa sta accadendo.
Il campionato di Formula 1 è iniziato soltanto qualche settimana fa, ma è già chiaro quale sarà l’esito di quest’anno. Il dominio incontrastato della Red Bull guidata da Max Verstappen e dal suo gregario Sergio Perez lascia ben poche speranze alle altre scuderie, una notizia che non fa piacere neanche ai fan della gara che speravano in un campionato più competitivo e dai risultati meno scontati rispetto a quanto si sta profilando.
Se c’è una scuderia che si sta avvicinando al successo della Red Bull è senza dubbio la Ferrari. Charles Leclerc, Carlos Sainz e Oliver Bearman (che ha sostituito lo spagnolo, fermo a causa di un’appendicite) non hanno vinto, ma grazie alla nuova monoposto hanno ridotto il divario con il marchio inglese rispetto agli scorsi campionati. Lavorando ancora di più su nuove auto, il futuro potrebbe essere più combattuto.
Questo è un anno importante per la Ferrari: è infatti l’ultimo in cui correrà Sainz, che dal 2025 sarà rimpiazzato dal sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, al momento tra le fila della Mercedes. Non solo: sembra infatti che i vertici della scuderia italiana stiano corteggiando un altro volto che potrebbe essere la svolta.
Ferrari, è aperta la trattativa con lui
L’arrivo di Lewis Hamilton potrebbe non essere l’unica novità per la scuderia di Maranello. Infatti, sembra che sia apertissima la trattativa con un altro volto importante della Formula 1, ovvero Adrian Newey, che si sarebbe dichiarato estremamente felice di lavorare per la Ferrari, dove chiuderebbe la sua decennale carriera segnata da grandissimi successi.
Classe 1958, Adrian Newey è dal 2006 il direttore tecnico di Red Bull, emerso fin dagli anni novanta tra i migliori ingegneri di questo sport. Inoltre, è considerato il progettista più vincente di tutti i tempi.
Adrian Newey alla Ferrari, una svolta per la scuderia
Se il 2024 non si prospetta come l’anno in cui la Ferrari tornerà a vincere, con l’arrivo di due personalità importanti come Adrian Newey e Lewis Hamilton le cose potrebbero essere decisamente diverse. La casa di Maranello può già contare infatti su un’auto più competitiva rispetto al passato e il 2025 potrebbe rivelarsi l’anno giusto.
Il prossimo appuntamento della Formula 1 sarà il 7 aprile, dopo la pausa pasquale: si correrà a Suzuka, in Giappone.