Tesla, terribile notizie per i clienti: Musk ha preso una decisione che stravolge il mercato e non solo
La decisione del CEO dell’azienda leader nel settore delle elettriche ha sconvolto il mercato: ecco che cosa ha annunciato.
Quando si parla di auto elettriche, il primo nome che viene in mente a tutti è senza dubbio quello della Tesla. L’impegno del suo fondatore e amministratore delegato Elon Musk verso il tema della sostenibilità ambientale è ben noto a tutti e infatti la sua azienda si è sempre distinta nel campo delle auto a zero emissioni. Non a caso, è senza dubbio il marchio leader in questo settore, che come sappiamo è sempre più importante e sta crescendo, seppure a ritmi ancora troppo lenti.
Che Elon Musk sia un imprenditore provocatorio e in grado di generare polemiche è fuori da ogni dubbio, ma bisogna sempre anche ammettere che si tratta di un visionario e di un uomo che sa guardare oltre. Le sue decisioni hanno spesso scatenato le perplessità di milioni di persone, ma si sono sempre rivelate vincenti. Fino a qualche anno fa, che un’azienda potesse investire così tanto nell’elettrico come Tesla sembrava una follia, e ora invece è l’unica possibilità per sopravvivere al futuro.
La nuova decisione di Elon Musk, però, sorprende ancora di più di quanto ci avesse abituati. Ecco infatti che cosa ha dichiarato e quale potrebbe essere il futuro di Tesla in Europa.
Elon Musk dà la brutta notizia agli europei: ecco che cosa ha rivelato
Se c’è un’auto di Tesla che nel nostro continente ha riscosso il successo più grande, è senza dubbio la Model Y. Dimensioni più contenute rispetto all’omologa americana, è una delle preferite anche grazie alla tecnologia che si trova al suo interno e per le sue prestazioni. Velocità massima di 217 chilometri orari e potenza del motore pari a 325 cavalli, è il modello perfetto quando si parla di elettriche.
Per gli europei, però, la Tesla Model Y costerà ancora di più. La decisione di Musk sorprende: dal 22 marzo, infatti, per acquistare questo veicolo serviranno molti più soldi rispetto al prezzo di partenza, cioè 43.678 euro.
Quanto costerà la Tesla Model Y in Europa
Dal 22 marzo, per acquistare la Tesla Model Y serviranno ben 2.000 euro in più. Questo sarà valido nel mercato europeo e anche in Medio Oriente, mentre negli Stati Uniti non sarà rinnovato lo sconto di 1.000 euro.
A proposito di questa decisione non sono state fornite motivazioni, ma sicuramente il mercato rimarrà sconvolto da un aumento di questa portata. Soprattutto se si pensa che, almeno nel nostro continente, il principale freno alla diffusione delle auto elettriche è proprio il prezzo elevato di questi modelli. Nel frattempo, Musk ha confermato la produzione della Tesla Model 2, la prima elettrica low cost che debutterà nel 2025.