Audi, torna una vera icona: ancora più affascinante I Gli appassionati stanno già impazzendo
C’è una grande novità per il marchio tedesco: torna, in versione aggiornata, una delle auto simbolo dell’azienda, ecco tutti i dettagli.
Per la Audi è tempo di guardare al futuro e nel 2024 sono tante le novità dell’azienda tedesca che sbarcheranno sul mercato. È un periodo di grande fermento per l’azienda di Ingolstadt, tra quelle di maggior successo al mondo e dal 1964 parte del gruppo Volkswagen. Infatti, in un periodo in cui svariate case automobilistiche hanno deciso di puntare tutto sul settore dell’elettrico, ha fatto scalpore il passo indietro di Audi, che almeno fino al 2026 continuerà a puntare principalmente sui motori termici e su quelli ibridi.
Nonostante l’annuncio di questa decisione, i vertici dell’azienda sono ben consapevoli che non investire nell’elettrico in questo periodo potrebbe rivelarsi controproducente sul lungo termine. Dal 2035 in poi in Europa non sarà più possibile vendere auto a motore termico, motivo per cui le aziende non possono non pensare alle auto a zero emissioni. L’Audi ha così scelto di investire in un’offerta doppia, sia elettrica che tradizionale.
Tra i progetti più importanti del marchio c’è anche un ritorno attesissimo, che torna in una versione rinnovata completamente elettrica. Una scelta che farà discutere i puristi e i fan più affezionati di Audi, ecco il perché.
Torna l’Audi TT, ma sarà completamente elettrica
Nel 2023 la scelta di mettere fuori la produzione l’Audi TT, uno dei veicoli più iconici del marchio tedesco, aveva intristito non pochi i fan dell’azienda. La sigla TT, un riferimento al Tourist Trophy, rendeva omaggio a una delle corse motociclistiche più apprezzate, famose e pericolose di sempre.
È proprio l’Audi TT il veicolo che sta per tornare, e lo farà in una versione totalmente elettrica. Non sarà quindi più disponibile la variante con motore termico, ed è proprio questa la scelta che ha fatto infuriare i fan più affezionati a quest’auto così iconica.
Quando potremmo vedere la nuova Audi TT 100% elettrica
L’idea è quella di rendere omaggio a una delle auto che ha fatto la fortuna del marchio tedesco in tutto il mondo, con una versione sportiva in cui sarà rivisto leggermente il design puntando su linee più futuristiche. Altri aspetti saranno invece inediti.
Dalle parole dei vertici della Audi, sembra che la versione totalmente elettrica della Audi TT non vedrà comunque la luce prima di 5 o di 10 anni. Servirà infatti un lavoro intenso per crearla e l’azienda ha scelto di prendersi il suo tempo per creare una nuova auto che renda omaggio a questo simbolo del marchio.