Furto auto, se trovi questi codici chiama subito la polizia I Vuol dire che stanno per fregarti tutto
Tra i problemi più grandi degli automobilisti oggi ci sono i ladri: ecco a che cosa devi stare attento per non correre nessun rischio.
È un periodo davvero difficile per gli automobilisti del nostro paese. Se già ci si trova ad aver a che fare con rincari sempre più alti e norme più severe, oggi ci si mette anche il problema dei ladri, che stanno colpendo un numero sempre più alto di persone in tutta Italia. Il numero delle segnalazioni che stanno arrivando alle forze dell’ordine preoccupa gli automobilisti.
Gli automobilisti non possono più stare tranquilli. Questo significa che bisogna preoccuparsi del problema dei ladri in ogni istante, sia quando lasciamo l’auto parcheggiata all’esterno che all’interno di garage condominiali o privati. E nemmeno quando ci si trova in luoghi come il supermercato o gli autogrill, che stanno diventando alcuni dei posti preferiti dai ladri per agire.
Ma qual è il modo migliore per sapere se la tua auto potrebbe diventare un bersaglio dei ladri? Le strategia usate dai malintenzionati sono state perfezionate nel corso del tempo, ma usando ancora alcuni segnali per indicare se un’auto è un bersaglio giusto oppure meno. Infatti, hanno sviluppato dei codici segreti per individuare quali sono quelle più facili da rubare: ecco quali sono.
I segnali che ti dicono se la tua auto è un bersaglio dei ladri
Tra i segnali più usati ce ne sono in particolare cinque, che sono quelli più usati dai ladri per selezionare i loro obiettivi. Per prima cosa devi stare attento ai tergicristalli: se sono sollevati, vuol dire che i ladri pensano che la tua auto sia un bersaglio facile. Attento anche a pezzi di carta nella porta, che indicano la stessa cosa.
A volte invece i ladri segnano l’auto con piccoli segni di pennarello sulla carrozzeria, che indicano che il veicolo è prezioso per qualche motivo o che contiene oggetti di valore.
Attenzione anche allo sporco e alle ruote sgonfie
Ci sono poi dei segnali che fanno pensare ai ladri che il veicolo sia fermo da diverso tempo o che sia stato abbandonato, diventando in questo modo ovviamente un bersaglio facile dato che significa che non è controllato. In particolare, devi stare attento all’accumulo di polvere o di sporcizia, segni che l’auto non è usata.
Infine, anche uno pneumatico sgonfio o consumato indica che l’auto è parcheggiata da mesi senza essere usata. Se la tua auto ha uno di questi problemi, allora faresti meglio a prendere delle precauzioni prima che i ladri agiscano.