Furti auto addio: ecco il dispositivo che impedisce definitivamente ai ladri di fregartela
Tra i peggiori pericoli e gli incubi più inaccettabili che i guidatori si trovano a dover vivere, loro malgrado, tutti i giorni in strada vi è senza dubbio quello relativo ai furti.
E’ vero che, come si suol dire che al peggio non c’è mai fine e che, in effetti, potrebbe capitare qualcosa di parecchio più letale e definitivo di un furto, in strada.
Si sta parlando, ovviamente, delle peggiori conseguenze che possono derivare da un incidente stradale, con le tante e troppe morti che purtroppo dobbiamo conteggiare.
Il fatto che la strada rappresenti, di fatto, un lungo necrologio senza fine a cui non si riesce a porre rimedio non deve, però, oscurare tante altre problematiche.
Ogni problema ha il suo peso, il suo carico sociale, il suo ‘prezzo’ economico o anche emotivo, psicologico e fisico: dallo stress degli ingorghi del traffico al caos dei parcheggi.
Furti addio, ecco il segreto per sfuggirgli
Quando però ti tolgono via l’auto, uno dei beni a cui più tieni e hai faticato parecchio per poter arrivare, un bene che magari stai ancora pagando e che dovrai continuare a pagare per anni in caso di finanziamento, la situazione si fa evidentemente pesante. Anche se si trattasse di un furto di ‘soli’ oggetti all’interno dell’auto, o di un veicolo vecchio: il danno c’è, sempre, e comunque.
Come evitarlo? Ne sono state dette, pensate e inventate tante, e di tutti i tipi. In particolare, a livello di protezione e prevenzione e di antifurto: strumenti e tecnologie sempre più evolute, avanzate, pensate per evitare alla radice il problema. Anche se spesso questo non basta, perché come le tecnologie di difesa, anche quelle dei ladri si evolvono. E allora come fare a uscirne indenni?
Ecco il segreto elettronico da seguire per evitare furti
Se vi dicessimo che possono bastare anche solo dieci euro per risolvere il problema e impedire, di fatto, anche ai ladri più scaltri di rubarvi l’auto? Non è una esagerazione o una invenzione: o meglio, esiste un prodotto che hanno inventato e che con soli 10 euro fa passare la paura.
Si tratta di un meccanismo che in poche parole sfrutta il principio elettronico per impedire che la macchina venga rubata: ovvero, letteralmente, interrompe il flusso di carica elettrica della batteria, evitando alla radice il problema del furto perché di fatto l’auto non è funzionante. In pratica è un mini impianto che fa staccare, in un clic, il passaggio della corrente elettrica. Anche se disattiva tutto il resto: orologio e altri apparecchi.