Suv made in USA: a queste condizioni è pazzesco e lo vogliono tutti I È corsa alle prenotazioni
Sta conquistando i cuori di sempre più persone: è il suv perfetto per chi ama le forme generose, le prestazioni e la comodità.
Se c’è una categoria di veicoli che negli ultimi anni è stata in grado di conquistare un numero sempre maggiore di persone, questa è sicuramente quella dei suv. Le loro forme generose hanno infatti un fascino a dir poco indescrivibile e i dati di vendita confermano ogni volta il loro successo, il tutto nonostante le pesanti limitazioni alla circolazione che li hanno interessati nelle ultime settimane. Ha fatto per esempio discutere la scelta dell’amministrazione di Parigi di aumentare il costo per i parcheggi per i Suv, decisione che potrebbe essere presa d’esempio da altre città tra cui Milano.
Nonostante ciò, i Suv continuano il loro successo. Tra i paesi che hanno creato quelli di maggior successo ci sono anche gli Stati Uniti, che in questo settore si sono sempre distinti alla grande. Non c’è quindi da sorprendersi se le case americane hanno iniziato ad investire ingenti somme di denaro sui suv, a partire da alcune aziende tra cui possiamo citare la Jeep e la Ford.
Oggi, i Suv sono chiamati ad affrontare la sfida della mobilità elettrica, settore in cui la Tesla (anche lei americana) ha imposto un dominio importante negli ultimi anni. La novità arriva proprio dagli Stati Uniti, perché un suv a zero emissioni sta conquistando sempre più persone: ecco le sue caratteristiche.
Rivian R2, il suv a zero emissioni che piace a tutti
Design moderno dal sapore classico che rimanda alla storia della produzione automobilistica americana, a produrlo è stata la Rivian, una delle aziende che stanno crescendo in maniera maggiore nel settore delle auto fin dalla sua fondazione, avvenuta in tempi relativamente recenti (è nata infatti nel 2009 a Plymouth, in Michigan).
E ora, nonostante sia appena sbarcata sul mercato, la Rivian R2 ha già conquistato tutti. I primi dati di vendita infatti promettono decisamente bene per il futuro di questo modello che potrebbe portare l’azienda verso il futuro, rappresentato dall’elettrico.
I primi dati di vendita della Rivian R2
A meno di un giorno dal lancio della Rivian R2, sono già più di 68.000 gli ordini che l’azienda ha ricevuto. Un successo forse inaspettato per l’azienda americana, che ora punta a farsi conoscere anche fuori dai confini nazionali sbarcando anche in Europa.
Forse la Rivian potrebbe in questo modo diventare una concorrente di altre importanti azienda tra cui la Tesla e la Ford nel settore dei suv. I punti di forza? Prezzi bassi e qualità altissima.