Verstappen, cosa sta succedendo I La dichiarazione spiazza tutti: è rivoluzione totale
Dopo un inizio promettente, si rincorrono le voci di un allontanamento del pilota dalla sua scuderia: la verità.
Iniziato soltanto due settimane fa dal Bahrain e poi proseguito in Arabia Saudita, il campionato mondiale di Formula 1 2024 sembra avere già un vincitore. Annunciato, certamente, perché i pronostici prima dell’inizio della stagione davano già per certo il suo nome, e poi confermato dalle prime prestazioni in Medio Oriente. Max Verstappen si è già conquistato due primi posti (e il suo compagno Sergio Perez entrambe le medaglie d’argento), lasciando ben poco spazio alle altre scuderie per anche solo sperare di poter competere con la scuderia austriaca.
La RB20, l’auto guidata da Max Verstappen, si è rivelata ancora più potente di quanto le indiscrezioni già non raccontassero. I distacchi sono stati importanti e confermano quello che in molti già temevano, cioè che questo sarebbe stato un campionato con ben poche sorprese. Ad avvicinarsi alla Red Bull è stata soltanto la Ferrari, che tuttavia si trova ancora ben staccata e deve fare i conti con l’assenza di Carlos Sainz, costretto lontano dalla pista da un’appendicite.
Nel frattempo, però, sembra che per Max Verstappen non vi sia in realtà nulla di certo. Un suo allontanamento dalla Red Bull, un tempo impossibile, ora non sembra più così impossibile. Da tempo infatti si dice che il pilota sia stato adocchiato da un’altra scuderia. Ma qual è la verità dietro queste voci?
Max Verstappen via dalla Red Bull, la verità
Da diverse settimane si è iniziato a parlare di un avvicinamento tra Max Verstappen e la Mercedes, che come sappiamo l’anno prossimo dovrà fare i conti con l’assenza di Lewis Hamilton, dal 2025 parte del team Ferrari. A esporsi sul tema è stato Toto Wolff, direttore esecutivo della scuderia tedesca.
“Credo che tutti vorrebbero Max in squadra, perché è il pilota più forte, ma il pilota più forte vorrà sempre la migliore macchina”. Toto Wolff ha così ammesso che, se la Mercedes vuole essere attrattiva per quello che adesso è il pilota più desiderato di tutti, dovrà lavorare a veicoli ancora più forti e diventare un’alternativa credibile per l’olandese.
Su chi punta davvero la Mercedes
Non solo Verstappen: nel mirino della Mercedes ora c’è anche un altro uomo. Parliamo di Adrian Newey, ingegnere britannico, dal 2006 direttore tecnico di Red Bull. La sua lunga esperienza potrebbe fare comodo ai tedeschi, su questo non c’è dubbio.
Il prossimo appuntamento della Formula 1 è per il weekend del 24 marzo: si correrà a Melbourne, in Australia.