Auto low cost, pazzesco, questa la paghi meno di 9 mila euro: costa come uno scooter I Non troverai mai di meglio
Se vuoi comprare una macchina a basso prezzo, questa potrebbe essere la scelta giusta: costa pochissimo ma è tra le più desiderate.
Per migliaia di persone è arrivato il momento di cambiare auto, magari approfittando degli incentivi che il governo ha di recente messo a disposizione di tutti. È l’occasione giusta per portarsi a casa un nuovo modello a costi contenuti e parliamo di uno dei veicoli che negli ultimi anni ha conosciuto la fortuna maggiore, come testimoniano i suoi dati di di vendita.
In fatto di auto low cost, se c’è un paese che negli ultimi anni si è contraddistinto è sicuramente la Cina. In particolare per quanto riguarda i veicoli elettrici, che come sappiamo in Europa faticano ancora ad imporsi proprio per i prezzi troppo elevati di questi modelli, mentre dai paesi orientali sono arrivate auto a basso costo. Proprio come la Byd Seagull, che oggi è disponibile al prezzo di uno scooter.
Con i costi abbattuti al minimo, la Byd Seagull è tra le auto elettriche che puntano a conquistare in maniera sempre maggiore un mercato che è in forte crescita negli ultimi anni, anche se probabilmente non ancora ai tempi che si speravano.
BYD Seagull, tutte le caratteristiche dell’auto cinese low cost
Se la sigla del marchio cinese è sempre stato “Build your dreams“, ovvero “Costruisci i tuoi sogni”, è proprio perché le sue auto soddisfano al pieno i sogni dei suoi clienti. E la citycar di cui parliamo è senza dubbio quella perfetta, dato che è ottima soprattutto per viaggiare in città. Lunga 378 cm, larga 161 e alta 154, è un’utilitaria ad impatto totalmente a zero, con all’interno un motore in grado di erogare fino a 74 cavalli.
La velocità massima che la Byd Seagull arriva a toccare è pari a 130 chilometri orari, con un’autonomia pari a 305 km e batteria da 30 kWh.
Quanto costa la BYD Seagull in Cina e in Italia
Ma il vero punto di forza della Byd Seagull, come dicevamo, è il suo prezzo che definire low costo è a dir poco riduttivo. Infatti, per il momento in Cina questo veicolo è venduto al prezzo di soli 69.800 Yuan, che al cambio corrispondono soltanto a 8.900 euro.
Sbarcata in Italia (l’arrivo è previsto a giugno), il prezzo però potrebbe subire l’influenza dei dazi che l’Unione Europea ha imposto alla Cina. Non ci stupiremmo quindi se andasse a costare più di 20.000 euro.