Multe autovelox, ora puoi pagare la metà: trucco infallibile, lo conoscono ancora in pochi
Da sempre un nemico degli automobilisti, in questo modo le multe diminuiscono del 50%: ecco il trucchetto.
Tra le infrazioni più commesse nel nostro paese spicca senza ombra di dubbio l’eccesso di velocità, che come sappiamo è anche una di quelle che causa il maggior numero di incidenti. Rispettare i limiti è prima di tutto una questione di sicurezza, dato che può evitare di causare appunto gli incidenti, ma anche di portafogli. Infatti, le multe sono sempre più severe e con il nuovo Codice della strada la situazione per gli automobilisti abituati a guidare troppo velocemente è soltanto destinata a peggiorare.
Le forze dell’ordine sono infatti decise a punire in maniera sempre più severe chi guida senza rispettare i limiti di velocità. Tra gli alleati su cui le autorità possono contare spiccano senza dubbio gli auto velox, i dispositivi in grado di rilevare la velocità di un veicolo all’interno di un determinato tratto. Sono sempre più ingegnosi e temibili, motivo per cui se non vuoi beccarti una multa devi stare attento.
Oggi, però, ti sveliamo qual è il trucco che ha permesso di diminuire le multe fino al 50%. Si tratta di una novità importante, dato che comporta anche un aumento della sicurezza: ecco di che cosa si tratta.
In questo modo, il 50% in meno di multe: ecco il trucco
I dati raccolti nelle ultime settimane in tema di auto velox hanno svelato qualcosa di molto importante. La storia di cui parliamo si è svolta in via Alfonsine a Terni, dove da qualche mese si trovano ben tre auto velox posti sulle stessa strada.
In un anno, il numero di multe che sono state fatte da questi dispositivi è calato in maniera importante, mostrando come gli automobilisti si sentano in dover di rallentare se sanno della presenza dei velox. In un anno, il numero di sanzioni è infatti diminuito del 50%.
Auto velox, il nemico di automobilisti e non solo
Nonostante i risultati raggiunti dallo studio sugli autovelox di Terni, sono in tanti gli automobilisti che vedono questi dispositivi soltanto come un modo delle amministrazioni di fare cassa piuttosto che un modo per disincentivare comportamenti pericolosi come l’eccesso di velocità.
Tra i nemici degli autovelox troviamo per esempio Fleximan, la persona (o il gruppo di persone) che li sta distruggendo nel Nord Italia, ma anche il ministro dei trasporti Matteo Salvini che vuole rimuoverli da quelle strade in cui il limite è già fissato a cinquanta chilometri orari.