Ferrari, arriva la separazione: non c’era altra strada, l’addio era impossibile da evitare I Tifosi spiazzati
Per la scuderia italiana è un momento importante, ma le indiscrezioni danno per certo l’addio di uno dei piloti del Cavallino Rampante.
Soltanto due settimane fa è iniziato il Mondiale di Formula 1 e dopo i primi due Gran Premi (disputati nel Bahrain e in Arabia Saudita) sembra ormai già tutto scritto. La Red Bull sembra infatti invincibile, con Max Verstappen che si è già portato a casa due importanti primi posti e il suo gregario, Sergio Perez, due medaglie d’argento. Mai dire mai, tuttavia, perché le altre case automobilistiche sono pronte a farsi valere.
In particolare, l’unica che sembra poter insidiare quello che si profila come un dominio incontrastato della Red Bull è la Ferrari. Charles Leclerc ha conquistato un quarto e un terzo posto, mentre Carlos Sainz per il momento ha potuto correre soltanto in Bahrain (aveva ottenuto la medaglia di Bronzo). Infatti, a causa di un’appendicite è stato costretto a saltare la gara in Arabia Saudita, dove è stato sostituito dal giovane diciottenne Oliver Bearman, al suo debutto in Formula 1.
È stata proprio la performance del giovane pilota britannico, una delle riserve della scuderia italiana, a causare ora una frattura tra Ferrari e i suoi fan, che sperano di vederlo ancora correre. Il suo è un personale record, essendo stato il più giovane pilota della storia Ferrari in Formula 1, ma i suoi risultati hanno messo in discussione tutto tra i vertici del Cavallino Rampante.
La Ferrari pronta a dire addio a uno dei suoi piloti, ecco il perché
Che Oliver Bearman sia uno dei talenti più promettenti di questo sport non è di certo una novità. Il giovane pilota si era infatti già fatto notare tra Formula 4, Formula 3 e Formula 2, e il settimo posto ottenuto in Arabia Saudita sembra dare ottime speranze per il suo futuro. La mentalità da vincente non gli manca di certo, ma il suo futuro sembra essere lontano da Ferrari.
Infatti, per il momento sembra non esserci posto per lui tra le fila della scuderia di Maranello. Con l’imminente ritorno sulle piste di Carlos Sainz dopo l’appendicite, per il momento sembra non esserci bisogno di riserve in Ferrari. Non solo: se Leclerc ha già rinnovato il contratto, l’ufficialità dell’arrivo di Lewis Hamilton dall’anno prossimo di fatto blinda i posti disponibili fino al 2027.
Dove correrà per il momento Oliver Bearman
Per il momento, Oliver Bearman avrà la possibilità di continuare ad allenarsi tra i test e girare nelle libere, perfezionando quello che sembra essere un talento indiscusso. Se poi Sainz o Leclerc non dovessero essere disponibili, probabilmente Bearman potrebbe di nuovo tornare in gara, ma è solo un’eventualità.
In ogni caso, come pilota ufficiale il futuro sembra essere lontano dalla Ferrari. Nel frattempo continua il suo impegno in Formula 2.