Parabrezza auto, il segreto da 0,39 cent che ti fa risparmiare centinaia di euro e ti dà il 100% di sicurezza
Pulire il parabrezza e, per estensione, un pò tutte le componenti e le parti di un veicolo, non è di certo uno degli esercizi più agevoli e simpatici in cui imbatterci.
Certo, c’è molto di peggio, nella vita, anche in relazione proprio al settore delle auto e ai tanti e possibili impedimenti o guasti in cui si può finire per esser coinvolti.
Nel guardare le cose dalla giusta prospettiva, ovvio, si ammette che un pò di ‘olio di gomito’, come si suol dire, non è di sicuro un grosso ostacolo rispetto a cosa si rischia.
In effetti, avere un parabrezza sporco, al di là di tutte quelle che sono le considerazioni di tipo estetico legate all’immagine del veicolo, implica problemi legati alla sicurezza.
Un parabrezza sporco, nel caso in cui la visuale fosse ostruita da impurità, sporcizia generale, magari perfino escrementi di animali, significa rischiare incidenti stradali.
Parabrezza, puliscilo con pochissimi centesimi e in pochi attimi
Una visuale non corretta e adeguata della strada può costarci davvero molto caro: implica, anche solo se fosse per pochi attimi, la incapacità di porre rimedio per esempio ad un ostacolo improvviso, un attraversamento non visto, una distanza tra veicoli non calcolata a dovere, un errore di manovra, e tanto altro ancora. Per questo averlo pulito è cruciale, necessario, sempre.
Il parabrezza, si sa, può essere pulito in molti modi, e usando anche le più disparate delle tecniche. Se si tratta di una pulizia ordinaria, per togliere lo sporco ‘normale’, può addirittura bastare una semplice carta di giornale. Sapone, spugna, prodotti molto semplici del day by day. Ma che succede se troviamo fango, escrementi incrostati, perfino moscerini che si incollano sul vetro e non vanno via?
Soli 39 cent e ti passa la paura
Eliminare questi residui, queste impurità può necessitare davvero di parecchia energia e di parecchio prodotto: e uno spreco di tempo e di soldi che possiamo evitare, tuttavia. In che modo? Tra le varie soluzioni che molti esperti ci consigliano, c’è quello di usare una bibita gassata, come per esempio della soda, che per inciso troviamo nei supermercati ad un prezzo davvero irrisorio.
Con una media di 0,39 cent, ma a volte sono anche molto ma molto meno care di così, la bibita a base di soda, a causa della presenza concentrata al suo interno di anidride carbonica, agisce, corrodendole, su tutte le impurità che si sono ossidate sul vetro: una volta che ha agito, basta passare un panno e i problema è risolto.