Panda cambia i connotati e il prezzo sarà ancora più imbattibile I L’iconica Fiat vuole stracciare la concorrenza
Dai vertici di Stellantis arriva la conferma: lo storico modello si rinnova e arriva sul mercato in una versione ancora più tecnologica.
Se si parla di auto italiane, è impossibile non pensare alla Fiat Panda. Parliamo infatti di uno dei modelli più amati nel nostro paese, nato per la prima volta nel 1980 e di cui, in questa lunga storia, ne sono stati prodotti più di otto milioni e mezzo di esemplari. Giunto ormai alla sua terza serie, è ancora in grado di riscuotere enormi successi nono solo in Italia, paese di cui è ormai diventato un simbolo indiscusso, ma anche nel resto d’Europa e del mondo.
Oggi, per la storica azienda italiana con sede a Torino, che dal 2021 è entrata a far parte del maxi gruppo Stellantis, è tempo di pensare di nuovo al futuro. La contemporaneità impone delle sfide importanti anche nel settore della mobilità, in particolare per quanto riguarda il settore delle elettrico. Come già sappiamo, dal 2035 in poi l’elettrico dovrà diventare la norma, anche se per il momento fa ancora fatica ad imporsi.
Tra i modelli più attesi in tutto il mondo c’è senza dubbio la nuova versione della Fiat Panda, che arriverà nei concessionari a breve. Da sempre il simbolo dell’utilitaria, è pronta ora a diventare il veicolo più amato da chi cerca nel proprio veicolo tecnologia, prestazioni e comodità, senza dimenticare i prezzi bassi.
Nuova Fiat Panda, tutte le novità sul restyling dell’auto più amata
Secondo le prime indiscrezioni che erano uscite, la nuova Fiat Panda è l’auto perfetta per il futuro, dato che sarà basata su motore totalmente elettrico. Tuttavia, sembra che Stellantis e tutto il mondo dell’industria automobilistica italiana non avessero preso molto bene la notizia della produzione della nuova Fiat Panda, spaventati dalla possibilità che potesse essere costruita all’estero.
Di recente, però, i vertici del gruppo olandese hanno tenuto a rassicurare gli investitori e gli industriali italiani, assicurando su una produzione tutta italiana della nuova Fiat Panda, che andrà a inserirsi nel settore dei suv economici sfidando avversari come la Dacia.
Tutte le novità della nuova Fiat Panda
Il 2024 è un anno fondamentale per la Fiat, che punta anche a lanciare una nuova gamma sul mercato.
Tutte le novità verranno rilasciate il prossimo giugno, quando la nuova Panda elettrica verrà ufficialmente svelata al pubblico. Secondo le indiscrezioni, potrebbe essere declinata in 5 modelli diversi.