Mercato auto, era la più attesa di tutte, ma non la produrranno più I E’ saltato tutto all’ultimo
Arriva una notizia che getta lo sconforto soprattutto su chi si immaginava già a bordo di quest’auto. Ecco che cosa è successo e i motivi che hanno portato i vertici di questo colosso americano a dire addio a un progetto che avrebbe potuto rivoluzionare il mercato delle auto così come lo conosciamo ora.
Da tempo gli appassionati di auto di tutto il mondo stavano aspettando un modello simile soltanto a quelli che avevano visto nei film di fantascienza e probabilmente solo nei loro sogni. Quello che però era un progetto concreto che sembrava pronto a essere costruito e a diventare realtà soddisfacendo milioni di persone, ha incontrato degli scogli difficili da superare. E infatti, il progetto è stato abbandonato in maniera definitiva, non senza qualche perplessità.
Da diversi anni le case automobilistiche si sono trovate a dover fare i conti con l’intenzione di alcuni dei più grandi colossi tecnologici che hanno iniziato a valutare seriamente la possibilità di costruire la propria macchina. Tra questi rientra Google, che recentemente però ha annunciato di aver accantonato per il momento l’idea. Più lanciata nel settore è invece la cinese Huawei.
Oggi ci soffermiamo sulla Apple. Da diverso tempo l’azienda di Cupertino ha iniziato a parlare di Apple Car e i progetti esistevano, ma ora la realizzazione non sembra più così certa come lo era qualche mese fa.
La Apple Car potrebbe non nascere mai, ecco il perché
Quando i vertici dell’azienda americana fondata da Steve Jobs avevano iniziato a parlare di Apple Car, subito i milioni di clienti in tutto il mondo erano andati in visibilio. Il colosso americano puntava a competere nel settore delle auto elettriche, sfidando in maniera diretta Tesla, ma ora non c’è più nulla di certo e di certo i fan non l’hanno presa per niente bene.
L’annuncio è stato fatto direttamente dai vertici dell’azienda ai suoi oltre 2.000 dipendenti che erano coinvolti in questo progetto così importante, spiazzandoli. Ma quali sono i motivi che hanno portato allo stop del progetto Apple Car?
Perché Apple Car è stata fermata
Dopo aver pensato per anni di entrare nel settore delle auto, Apple ha deciso di ripensarci per puntare tutto su un altro campo che in questi anni ha visto una crescita importante. Stiamo parlando dell’intelligenza artificiale, dove l’azienda è già presente da anni e su cui ora ha deciso di investire ancora più soldi.
A condividere la decisione di abbandonare il progetto Apple Car sono stati anche il direttore operativo Jeff Williams insieme al vicepresidente Kevin Lynch.