Lewis Hamilton, questo proprio non se l’aspettata I Botta tremenda, ora tutto può cambiare
È iniziato il campionato di Formula 1 del 2024, e per Lewis Hamilton le cose si fanno già complicate: ecco che cosa è successo.
Il weekend del 2 marzo 2024 ha segnato l’inizio del campionato di Formula 1. Nel circuito di Bahrain si sono fronteggiate le 10 scuderie che concorreranno al titolo quest’anno, anche se secondo molti il nome del vincitore è praticamente già certo. Max Verstappen, infatti, a bordo della sua Red Bull è il favorito numero uno e le migliore apportate alla sua monoposto sembrano non lasciare molte speranze agli altri piloti.
La prima gara si è conclusa infatti con una vittoria schiacciante del pilota belga-olandese, affiancato da Sergio Pérez che si è classificato al secondo posto. Gli altri si sono dovuti accontentare delle briciole: se il terzo classificato Carlos Sainz si è preso ben 25 secondi dal primo posto, i piloti della Mercedes hanno ottenuto risultati ancora più preoccupanti e che mettono in discussione tutto quanto fatto finora.
George Russel ha preso ben più di 46 secondi di ritardo rispetto a Verstappen, mentre Lewis Hamilton più di 50. Risultati che ora hanno fatto discutere i vertici della scuderia tedesca, in particolare per quanto riguarda il pilota inglese. Ricordiamo infatti che per Hamilton questo è l’ultimo anno in Mercedes, prima del passaggio in Ferrari che avverrà nel 2025.
Le parole di Toto Wolff preoccupano i fan di Hamilton
Il debutto nel campionato 2024 di Lewis Hamilton sembra non aver soddisfatto per nulla i vertici di Mercedes. Il pilota inglese sette volte campione del mondo non solo non ha mai giocato per il podio, ma si è classificato in un anonimo settimo posto nonostante i buoni risultati che erano stati registrati durante le prove. Per la Mercedes non si prospetta dunque un bell’anno e il dominio di Verstappen sembra essere già certo.
“Siamo lontanissimi da Verstappen che corre in un’altra galassia, siamo la terza squadra più forte dietro a Red Bull e Ferrari”, ha commentato il direttore esecutivo di Mercedes Toto Wolff intervistato a proposito dei risultati del Gran premio del Bahrain.
Il prossimo appuntamento della Formula 1
“Dobbiamo ora guardare a noi stessi e capire il motivo per il quale abbiamo faticato così tanto con la gomma dura“, ha concluso Toto Wolff, lasciando trapelare tutte le difficoltà della scuderia tedesca per il 2024.
Il prossimo weekend si corre a Gedda, in Arabia Saudita, in un circuito in cui Lewis Hamilton ha segnato la sua ultima vittoria nel dicembre del 2021. Non resta che vedere se la Mercedes sarà in grado di riprendersi e segnare un risultato migliore.