Questa auto è enorme in tutti i sensi: unica nel suo genere, è pensata per clienti davvero over-size
Le macchine si fanno sempre più grosse, ma questa le supera tutto: ecco da dove arriva e chi può ospitare al proprio interno questo veicolo unico.
Il fascino delle auto dalle dimensioni generose sta colpendo sempre più persone. Basta guardare ai dati di vendita per scoprire che tra i veicoli più amati ci sono senza dubbio i Suv, che nonostante siano messi in difficoltà da alcuni limitazioni alla loro circolazione, ogni mese sono tra i più acquistati. A conquistare sono non solo l’aspetto aggressivo e potente delle loro carrozzerie, ma anche le prestazioni importati e la comodità, un pregio che molti cercano.
Avere un’automobile dalle grandi dimensioni per molti è un vanto, ma ci sono delle persone per cui questo può rivelarsi una vera e propria necessità dettata da un fisico imponente. Oggi le case produttrici di tutto il mondo devono tenere conto di ogni aspetto quando producono una nuova auto, e questo è solo uno dei tanti a cui devono pensare in fase di progettazione di un veicolo.
In particolare, c’è un’azienda giapponese che ha scelto di produrre un modello destinato a delle persone molto specifiche, che del loro fisico hanno fatto anche la loro professione e la loro fortuna. Parliamo dei lottatori di sumo.
L’auto perfetta per i lottatori di sumo, ecco quale azienda l’ha creata
In media, un lottatore di sumo deve arrivare a pesare circa centoventi chilogrammi per potere essere competitivo sul ring e battere gli avversari in questo sport giapponese che in patria e altri paesi asiatici è amatissimo. A svelare la notizia di cui parliamo è proprio un’azienda del paese in cui il sumo è nato e diventato sport nazionale.
Parliamo della Toyota, che ha aperto il 2024 presentando una lunga serie di novità tra cui l’auto perfetta per i lottatori di sumo. Far spazio a fisici così imponenti non è facile, ma il marchio giapponese ha accolto la sfida al meglio.
Toyota e l’auto per lottatori di sumo: quanto costa
La novità è stata presentata direttamente dai vertici dell’azienda giapponese in occasione del Japan Sumo Association. Si tratta di una versione speciale della Toyota Century decappottabile con telaio rinforzato, modificata per poter portare a bordo anche il lottatore dal peso più massiccio.
Ma questo costa realizzare un’auto del genere? Secondo le stime, si aggirerebbe attorno ai 171 mila euro.