BMW R 100 GS, ma che cosa succede: appassionati spiazzati, non se lo aspettavano proprio
Per il marchio tedesco non è un buon periodo perché deve affrontare i problemi legati a un modello su cui aveva puntato tantissimo.
Doveva essere il modello di punta della nuova generazione della BMW, eppure sono troppi i problemi a cui questo modello è andato incontro e questo potrebbe compromettere per sempre il suo successo. Di certo tra i vertici del marchio tedesco ci sarà molto di cui parlare, anche perché fin dalla sua fondazione avvenuta nel 1917 l’azienda di Monaco di Baviera ci ha abituati a grande qualità e a successi.
Il modello di cui parliamo non è una delle sue tantissime ed eccezionali auto, ma proviene da un settore in cui l’azienda si è lanciata da tanto tempo ottenendo degli ottimi risultati sia dal punto di vista dei modelli che delle vendite. Parliamo delle moto, in particolare di un modello che fa parte di una gamma che è il punto di riferimento indiscusso nel settore del trail in tutta Europa.
Il segmento di cui parliamo è la gamma GS, mentre il modello è la nuova BMW R 1300 GS. Quello che doveva essere il fiore all’occhiello del marchio tedesco però si sta rivelando un completo fallimento sotto diversi punti di vista, preoccupando non poco i vertici dell’azienda che dovranno correre ai ripari in qualsiasi modo.
BMW, il lancio della nuova moto incontra dei problemi
Era tutto pronto per il lancio della BMW R1300 GS, ma i problemi meccanici riscontrati fin da subito hanno costretto i vertici dell’azienda a un dietro front incredibile. Il primo allarme è arrivato dall’Austria, dove il team che si occupava del test ha denunciato un difetto che poteva compromettere la sicurezza non solo dell’utente ma anche dello stesso veicolo.
E così, per la BMW R1300 GS è arrivato un primo richiamo e le consegne sono state immediatamente bloccate. Non è finita qui, poco dopo è sorto un altro importante problema.
Il problema nel motore della BMW R 1300 GS
Il secondo problema che riguarda la BMW R 1300 GS è nato dal motore. Questa volta l’allarme è partito dalla Germania, dove durante un test si è verificato un problema in questa parte del veicolo dopo soli 700 chilometri di utilizzo.
Il marchio ha optato immediatamente per la sostituzione dei motori, per garantire in questo modo ai clienti tutta la sicurezza. Tuttavia, questi problemi rimarranno un segno indelebile nella storia di questo modello.