Vendita auto usata, guadagni fino a 5 mila euro in più se segui queste regole I In pochi lo fanno davvero: e poi esultano
Comprare una vettura deve esser sempre un piacere, prima ancora che una necessità, un dovere, un bisogno in ottica mobilità, certo: il guidare in sé, deve esser piacevole.
Purtroppo la vita di tutti i giorni, con le sue incombenze, le sue frette, i problemi immancabili e le crisi economiche spesso ci impongono scelte diverse.
Chiunque ha il diritto di scegliere al meglio, di sognare in grande, e di pensare ancor più in grande: non solo chi compra un veicolo, ma anche chi lo sta vendendo.
Specie in questo ultimo periodo di tempo, contraddistinto da una lunga fase di crisi economica che sta erodendo le potenzialità finanziarie di tanti, si assiste a un fenomeno.
Quello relativo all’aumento, ancor più vertiginoso di sempre, del mercato delle auto usate, detto anche di seconda mano. Il mercato automobilistico amato dai più.
Vendere auto usate e guadagnare più soldi, si può
Vendere la propria auto usata è una pratica che esiste da sempre, e che si è rafforzata nel corso del tempo tramite una serie di procedure e di opzioni e di potenzialità maggiori, sopratutto con l’avvento di una competizione estesa, trasversale e potenzialmente senza confini come quella che si genera con il web. Come sappiamo, in effetti, vendere oggi è più smart rispetto al passato.
Se un tempo ci si poteva e doveva limitare agli annunci sui giornali, ai volantini o al massimo ai concessionari a cui la si rivendeva, il margine di guadagno, oggi, tramite il web, è decisamente accresciuto. Semplicemente perché, appunto, aumenta il range di clienti potenziali, e con loro, anche le disponibilità finanziarie. Ed è stato appurato che, statisticamente, si possa gudagnare anche fino a 5 mila euro di media in più, rispetto al passato.
Guadagna di più vendendo la tua auto, ecco come
Parlando di vendite on line, allargando i propri confini ma usando strumenti predefiniti, la prima cosa da fare è scegliere foto chiare, in cui l’auto appare bene e per quella che è, senza ritocchi: occorre essere precisi e indicare tutte le informazioni reali dell’auto, più specifici che si può. Il cliente on line ama fare tante ricerche in simultanea, e visualizzare in rapida successione diverse auto, ma se la tua è presentata bene, con dettagli molto precisi, e non ci sono situazioni anomale, la tua chance cresce.
Ovvio, prima di mettere l’annuncio e le foto, occorre fare interventi di miglioria, se necessari: una macchina con carrozzeria rovinata, graffi, gomme logore, e componenti in disuso, avrà molto meno appeal di altre.