Sicurezza auto, addio pericolo neve: il sistema più efficace l’hanno inventato i cinesi I Risolvi in un lampo
Tra i più grandi nemici degli automobilisti c’è anche la neve, ma con questo nuovo sistema non hai più nulla da temere.
L’inverno si sta avviando alla sua conclusione, ma una nuova ondata di gelo ha colpito il nostro paese e la neve è caduta copiosa in diverse zone d’Italia. Questa non è di certo una bella notizia per gli automobilisti, perché tra i principali nemici nella vita di ogni giorno ci sono senza dubbio le basse temperature, il ghiaccio e proprio la neve.
A chi per esempio non è mai capitato di stare minuti e minuti ad aspettare che il ghiaccio si sciogliesse dal proprio parabrezza? E chi invece perde un sacco di tempo a togliere la neve che si è depositata di notte sopra la macchina? Nessuno di noi ama arrivare in ritardo, soprattutto quando ci sono impegni importanti legati allo studio o al lavoro, per esempio. Senza contare poi i problemi legati alla batteria, che con il freddo rischia di guastarsi più facilmente.
Le case automobilistiche di tutto il mondo non potevano di certo rimanere indifferenti a questi problemi e infatti hanno iniziato a creare alcuni sistemi che aiutano gli automobilisti sotto questo punto di vista. In particolare, ce n’è uno che arriva dalla Cina: ecco di che cosa si tratta.
Con quest’auto addio problemi con la neve, ecco di che cosa si tratta
La grande novità, come dicevamo, arriva dalla Cina, che ancora una volta dal punto di vista delle auto si dimostra in grado di capire le esigenze e i bisogni di milioni di automobilisti di tutto il mondo.
Il sistema di cui parliamo è stata sviluppato dall’azienda Nio ed è stato provato per la prima volta sulla ET9: grazie alle vibrazioni e alle sospensioni controllate in maniera elettronica, quest’auto è in grado di spazzare via da sola tutta la neve che si è accumulata per esempio di notte.
Quanto costa la Nio ET9, l’auto che si toglie la neve da sola
Basato su un’architettura a 900 volt, in grado di garantire una ricarica a dir poco fulminea delle sue batterie mantenendo al tempo stesso bassi i livelli di peso dell’auto, la Nio ET9 punta ad essere una delle più amate nel mondo anche grazie al suo sistema in grado di togliersi la neve in maniera del tutto automatica.
Il costo di un’auto del genere sarà però veramente alto per il momento: supera infatti i 110.000 dollari.