Quartararo addio, la crisi ora è totale I Fan spiazzati, il suo annuncio fa tramare tutti in Yamaha
Le ultime dichiarazioni del pilota francese fanno preoccupare i suoi fan: ben presto potrebbe dire addio alla Yamaha.
Per il mondo della MotoGp questo è un periodo di grande frenesia. Dopo i test che si sono svolti in Qatar qualche giorno fa, il prossimo campionato è ormai alle porte e prenderà il via nel weekend del 9 marzo dalla pista qatariota di Lusail, terminando poi a Valencia nel mese di novembre. Le varie scuderie sono pronte a fare del loro meglio, ma ce n’è una su cui vige un’attenzione speciale in questo periodo.
Stiamo parlando della Yamaha, che da quest’anno potrà sfruttare (come per esempio anche la Honda) il vantaggio delle concessioni. In evidente ritardo dal punto di vista tecnico, le due scuderie giapponesi potrebbero avere una notevole spinta dalle concessioni e rilanciarsi nel mondo della MotoGp dopo un’annata non soddisfacente dal punto di vista dei risultati.
A esprimere la propria opinione sul nuovo anno con la Yamaha è Fabio Quartararo, pilota francese (ma ha origini italiane) classe 1999 che dal 2019 corre con la scuderia giapponese. Dopo la vittoria del titolo mondiale nel 2021 e il secondo posto l’anno successivo, nel 2023 ha chiuso al decimo posto.
Fabio Quartararo, le sue parole fanno tremare i fan
Nelle ultime settimane, Fabio Quartararo ha rilasciato un’intervista che ha gettato sconforto tra i fan, che sperano in un rilancio della Yamaha in cui il pilota francese sia protagonista. Tuttavia, dalle sue parole sembra che il pilota, il cui contratto è in scadenza alla fine del 2024, abbia già avuto altri contatti con diverse squadre, lasciando una sorta di avvertimento ai vertici della scuderia giapponese.
Nonostante le sue parole abbiano preoccupato i suoi fan, Quartararo ha anche ammesso di apprezzare il nuovo assetto della Yamaha, ammirando soprattutto il cambiamento nelle metodologie di lavoro e la nuova aggressività con cui la scuderia si approccia alle gare.
Il nuovo compagno di Fabio Quartararo in Yamaha, ecco chi è
Insomma, nonostante le indiscrezioni dessero per certa la crisi tra Quartararo e la sua scuderia, in realtà il pilota sarebbe in questo momento più entusiasta che mai di correre per questa stagione con la Yamaha. E per quanto riguarda il termine del contratto se ne parlerà probabilmente più avanti.
Nella stagione 2024, Quartararo sarà affiancato da Rins, che viene da un brutto infortunio e dovrà trovare la sua dimensione nella Yamaha.