Nuova Fiat Panda, finalmente l’annuncio che tutti attendevano I Ora la gioia dei fan italiani è doppia
La storica azienda torinese è pronta a lanciare la nuova versione di un modello iconico: ecco cosa ha dichiarato il ceo Carlos Tavares, da anni alla guida del maxi gruppo olandese Stellantis di cui Fiat fa parte.
Tra le aziende più famose nel nostro paese c’è senza dubbio la Fiat, che nel campo della mobilità e delle auto si è sempre contraddistinta. La sua lunga storia (è stata infatti fondata nel lontano 1899 nel capoluogo piemontese) e gli incredibili risultati raggiunti negli ultimi anni hanno portato il nome del marchio italiano tra quelli più importanti sia in Europa che fuori dai confini del continente, diventando un simbolo dell’Italia in tutto il mondo.
Dal 2021, la Fiat è entrata a far parte del gruppo olandese Stellantis, che racchiude sotto un unico nome quattordici tra i più importanti marchi. Tra questi possiamo citare anche Lancia, Citroen, Peugeot e Renault, alcuni dei più famosi in Europa.
In questo periodo la Fiat si sta preparando alla produzione della Nuova Fiat Panda, un modello attesissimo in tutto il mondo. Secondo le indiscrezioni però sembrava che questo modello dovesse essere prodotto fuori dai nostri confini, una notizia che nessuno aveva preso bene. È intervenuto però il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, che ha rassicurato tutti in proposito.
La nuova Fiat Panda sarà prodotta interamente in Italia
Durante la presentazioni dei risultati finanziari di Stellantis, Carlos Tavares è stato chiamato a rispondere delle indiscrezioni a proposito del luogo di produzione della nuova Fiat Panda. Il ceo del gruppo ha rassicurato gli investitori e i lavoratori di tutti gli stabilimenti Fiat del nostro paese, confermando l’intenzione di produrla in Italia.
“Per raggiungere l’obiettivo di un milioni di veicoli prodotti abbiamo bisogno di tutti gli stabilimenti italiani”, ha dichiarato Tavares, dando particolare speranza agli stabilimenti di Pomigliano e di Mirafiori.
Carlos Tavares a proposito della fusione con Renault
Negli ultimi mesi si è anche fatta largo una voce che dava per certa la fusione tra Fiat e Renault. Nonostante l’importanza di una sinergia tra le aziende che fanno parte del gruppo di Stellantis, Carlos Tavares si è espresso anche in proposito.
“Non ci sono trattative in corso con nessuno per una grossa operazione di fusione, sicuramente non con Renault”, ha affermato infatti. “L’operazione con il gruppo francese è pura e semplice speculazione“, ha detto poi chiudendo in maniera definitiva il discorso.