Formula Uno, arriva l’inaspettato addio I Le strada si separano sul più bello, nessuno l’avrebbe mai detto
È un momento di fermento per la Formula 1 e ora è arrivata la notizia che tutti si aspettavano: ecco chi saluta per sempre questo sport.
Sono ore di grande tensione nel mondo della Formula 1: il 75esimo campionato avrà inizio il 2 marzo dal Bahrain e le varie scuderie si stanno preparando per fare del loro meglio in questa stagione così importante, che terminerà l’8 dicembre sul circuito di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi.
La più grande novità di quest’anno è senza dubbio quella che riguarda Lewis Hamilton: per il pilota inglese sette volte campione del mondo sarà l’ultimo anno con la Mercedes. Dal 2025 infatti lo vedremo tra le fila della Ferrari, una scelta che ha spaccato i fan del Cavallino Rampante in due, tra chi non vedeva l’ora e chi invece avrebbe preferito questo momento non arrivasse mai.
Ma quella di Lewis Hamilton non è l’unica novità che è arrivata negli ultimi tempi a proposito di Formula 1. C’è anche un altro volto, amatissimo in Italia, che dal 2 marzo non vedremo più tutti i weekend: ecco di chi si tratta.
Il mondo della Formula 1 in shock, ecco chi se ne va
Il volto di cui parliamo non riguarda direttamente la gara di Formula 1, ma il mondo della televisione che si occupa di raccontare ogni weekend le gare. Gli italiani si erano ormai abituati a sentire le voci della coppia formata da Federica Masolin e Davide Valsecchi, che conducevano il programma di Sky che si occupa di commentare la trasmissione.
La novità riguarda proprio Federica Masolin, la giornalista classe 1985 che si è contraddistinta per la sua grandissima professionalità e la conoscenza delle dinamiche della Formula 1. Non è stata confermata, infatti, e ben presto dovremmo vederla alle prese con altri impegni televisivi legati al mondo del calcio.
Chi sostituirà Federica Masolin a Sky Sport
Davide Valsecchi non verrà comunque lasciato da solo e, anche se non potrà più contare sulla compagnia di Federica Masolin, sarà affiancato ad un grande giornalista, Davide Camicioli. Confermate anche le presenze di Carlo Vanzini, Roberto Chincero e Matteo Bobbi, le voci tecniche del programma di Sky.
Ad essere confermato c’è anche Marc Gené e non ci sono invece altre novità per quanto riguarda il resto del cast. Il campionato è ormai alle porte, ma per gli italiani l’assenza di Federica Masolin è una notizia veramente brutta.