Pedaggi addio, gli italiani dicono di no: sono stufi, questo sistema costa meno ed è più pratico
Aumentano di nuovo i pedaggi autostradali, ma ora c’è un modo per risparmiare che sempre più persone stanno scoprendo: ecco qual è.
Questo non è di certo un bel periodo per gli automobilisti italiani: il 2024 è infatti iniziato nel peggiore dei modi, con rincari importanti per praticamente qualsiasi aspetto che riguardi il proprio veicolo. È già aumentato per esempio il costo del carburante e ora è previsto un rincaro anche per quanto riguarda i pedaggi autostradali, che già erano aumentati di parecchi euro negli ultimi anni, preoccupando non poco gli automobilisti.
Sono milioni le persone che ogni giorno sono costrette a prendere l’autostrada. C’è chi lo fa per motivi di lavoro, c’è chi invece guida in questi tratti a causa dello studio e per le proprie semplici esigenze personali. Quel che è certo è che io pedaggi pesano sulle tasche di tutti e vanno a sommarsi a tutte le già ingenti spese che bisogna sostenere ogni giorno.
Una situazione, questa, che non è più sostenibile e che ha già causato diversi malumori in tutto il nostro paese. E la cosa è destinata a peggiorare ancora, perché gli automobilisti hanno trovato il modo perfetto per risparmiare: ecco di che cosa si tratta.
Con questo metodo paghi meno i pedaggi, ecco qual è
Sempre più persone negli ultimi anni hanno scoperto i servizi vantaggiosi che permettono di risparmiare parecchio tempo non facendo la fila al casello. Infatti il pedaggio viene rilevato dalle telecamere, solo se hai il dispositivo apposito in auto, e il costo viene addebitato direttamente sul conto corrente permettendo di fare tutto molto più in fretta.
Ora però si sta diffondendo un’alternativa valida che fino a poco tempo fa sembrava l’unica alternativa sotto questo punto di vista. Un’opzione che permette non solo di accedere agli stessi servizi, ma anche di risparmiare parecchio. Si chiama UnipolMove.
UnipolMove, l’alternativa perfetta dei pedaggi
Grazie a Unipolmove (che si può sottoscrivere in due forme diverse, Privato e Business, in base alle proprie esigenze) è possibile ottenere dei risparmi davvero importanti. Si paga il canone mensile di un solo euro al mese e con soli altri 50 centesimi si può richiedere un secondo dispositivo.
C’è poi un’altra clausola che si può sottoscrivere, cioè UnipolMove Pay per Use, che permette di pagare 50 centesimi al giorno solo nel momento in cui si utilizza effettivamente l’autostrada, permettendo di risparmiare se per qualche motivo non dovessimo percorrere questi tratti per parecchi giorni.