Mercato auto, l’evergreen della Fiat non molla un centimetro: arriva l’offerta davvero imperdibile
L’azienda torinese ha deciso di guardare al futuro e invita i clienti ad approfittare di un momento importante: i dettagli.
Tra le aziende che hanno segnato la storia della produzione automobilistica di tutto il mondo c’è senza dubbio anche la Fiat, che dal 1899 si è imposta come una di quelle di maggior successo di sempre. Il suo approccio alla tecnologia e alla qualità senza dimenticare l’accessibilità dei prezzi ha fatto scuola e non è di certo un caso se per anni è stata tra le case produttrici di maggior successo sia in Europa che nel mondo.
Oggi anche la Fiat è pronta ad affrontare al meglio le sfide che il futuro sta imponendo nel settore della mobilità. Tra 11 anni, cioè nel 2035, in Europa scatterà una data che cambierà il mercato delle auto così come lo conosciamo ora: non sarà infatti più possibile immatricolare veicoli a benzina. La transizione elettrica sarà realtà e le aziende non possono non ignorare questo tema oggi fondamentale.
Da qualche anno la Fiat ha infatti iniziato a produrre auto elettriche, di cui l’emblema è senza dubbio la Fiat 500e, che ha debuttato nei concessionari nel 2020.
Fiat è pronta a far ripartire il modello del futuro, ecco i dettagli
La Fiat 500e si è imposta da subito come la citycar perfetta per affrontare il tema della sostenibilità ambientale. Dopo un inizio promettente dal punto di vista delle vendite, il 2023 ha segnato però una brusca frenata nel nostro paese che ha preoccupato i vertici di Stellantis, il maxi gruppo olandese di cui l’azienda fa parte ormai dal 2021.
Il 2024 segna però un’importante speranza per il marchio torinese: ben presto infatti saranno disponibili gli incentivi legati all’eco bonus che daranno a milioni di persone la possibilità di avere accesso alla Fiat 500e con un’offerta a dir poco incredibile.
Fiat 500e e gli incentivi, l’opportunità da non perdere
Se la normativa completa in fatto di incentivi è ancora da definire, le prime notizie date dal governo italiano parlano di un finanziamento generoso per quanto riguarda l’Ecobonus. Sul piatto potrebbero esserci infatti fino a 950 milioni di euro, di cui molti destinati proprio all’acquisto di auto elettriche.
Per questo motivo ora Stellantis sta puntando a rilanciare la Fiat 500e: è il momento giusto per farle prendere definitivamente il volo in un settore che in Italia non si è ancora imposto.