Parcheggio auto, da oggi rischi che il carro attrezzi te la porti via senza dirti nulla I Non la ritrovi più ma becchi multe da impazzire
Chiunque abbia un veicolo a motore, e un’auto in particolare, sa alla perfezione che tra i grandi e costanti problemi da affrontare tutti i giorni uno dei peggiori è quello del parcheggio.
Sebbene gli incidenti, il traffico, lo smog e i rincari di carburanti siano sempre più avvertiti come delle mannaie nel presente dei guidatori, il parcheggio è un vero cruccio.
Ogni giorni milioni di cittadini in tutte le città del mondo devono fare i conti con questa enorme incognita: dove parcheggerò? E quanto tempo di metterò per di più?
La vita oggi è così frenetica che ci si trova a dover fare sempre tutto di corsa, e spesso anche la scelta del parcheggio viene inficiata in tal senso dai ritmi ansiosi del quotidiano.
Già trovare un posto per sostare l’auto è una rarità, visto il numero di mezzi che transitano oggi e la penuria di spazi adibiti per i parcheggi: ma anche pagando si rischia di restare all’asciutto.
Parcheggi auto, ora rischiamo anche peggio delle semplici multe
Così, molti rischiano, anche se non lo vogliono neppure fare di proposito, di parcheggiare in modo sbagliato, incongruo e fuori legge: ad oggi però la famigerata multa può non essere il solo rischio in cui incappare, come logica conseguenza di un’azione sbagliata. In molti centri abitati è partito un protocollo di prelievo coatto delle auto parcheggiate in modo inesatto tramite i carro attrezzi.
Il carro attrezzi arriva, preleva l’auto e se la porta via e, spesso, senza neppure avvisare: il guidatore non trova più l’auto e a parte il panico iniziale poi si trova costretto a dover sbrogliare una vera matassa burocratica a amministrativa, oltre che pecuniaria, per poter riavere l’auto o, almeno, non trovarsi con degli strascichi di legge.
Carro attrezzi, si porta via la tua auto e non puoi farci nulla
Siamo stati abituati al concetto per il quale un carro attrezzi si porta via l’auto laddove questa sia palesemente parcheggiata in un luogo in cui è vietato, e con tanto di chiare indicazioni: ma non è il solo caso. Quello ad oggi più noto è ricordato come quello della auto abbandonate. O presunte tali.
Spesso i cittadini lasciano le auto in spazi pubblici o anche in aree private (senza l’ok di chi ne è titolare) per così tanto tempo da sembrare abbandonate, quando non lo sono. O se lo sono, stanno comunque violando disposizioni di legge e diritti privati. Auto senza assicurazione o bollo, auto senza telaio e targa, carcasse abbandonate e distrutte o anche auto di furbetti che la lasciano lì per non dover pagare i ticket. Non si può più fare: la portano via, e per i proprietario iniziano i guai.