Auto da nababbi: questa te la puoi permettere solo se hai 1 milione di euro da spendere I Motore degno di una Ferrari
Da una delle case automobilistiche americane più famose arriva l’erede del fuoristrada più iconico di sempre, ecco tutti i dettagli: costa tantissimo.
Se sul mercato di solito in questo periodo storico si punta soprattutto su veicoli dal costo accessibile per conquistare un numero molto alto di clienti, è anche vero che esiste un mercato che non segue questa logica e che può puntare su prezzi decisamente più alti. È quello dei beni di lusso, che può permettersi di alzare le cifre del proprio listino proprio perché si rivolge a persone benestanti che fanno del lusso uno dei loro principi e che non temono di certo di ostentarlo.
Tra le tipologie di veicoli più amate da queste persone ci sono anche i fuoristrada, che hanno delle caratteristiche uniche che li rendono perfetti per viaggiare anche su quei terreni sui quali altre auto fanno più fatica, come il fango o la neve. La storia dei fuoristrada è iniziata tanto tempo fa, quando in America vennero commissionati soprattutto per scopi militari.
Nacque in questo modo un’auto che fece scuola, in questo settore: stiamo parlando della Jeep Willys MB, la cui ispirazione si sente ancora tutta nei fuoristrada che vediamo oggi in strada. Tra questi anche la Range Rover e l’auto di cui parliamo oggi, prodotta dall’americana Scarbo Vintage: ecco tutti i dettagli.
La Scarbo Vintage punta tutto su un fuoristrada di lusso
La presentazione ufficiale è avvenuta solo qualche settimana fa, quando la Scarbo Vintage ha presentato a tutti il suo nuovo modello con cui punta alle fasce più alte della popolazione. Ispirato alla Jeep Willys MB e alla Land Rover Defender, si chiamerà Scarbo Vintage SV e punterà tutto sulla propulsione, con un potente motore V8 al suo interno.
A colpire è anche il design, che prende tutto dalle sue ispirazioni ed è caratterizzate da linee geometriche e squadrate.
Scarbo Vintage SV, in fibra di carbonio e in alluminio: le prestazioni
Realizzato in fibra di carbonio e in alluminio, è chiaro che la Scarbo Vintage SV è un’auto di lusso che ben pochi potranno permettersi, dato che il prezzo sarà proibitivo per la maggior parte delle persone. Non mancano poi robuste protezioni e un gruppo di luci a Led di ultima generazione.
Infine, le prestazioni: il motore V8 sprigiona una potenza che raggiunge i 1.020 cavalli, anche grazie ad un powertrain elettrico. Il serbatoio ha una capienza di 246 litri.