Se ti piacciono le auto classiche, puoi guadagnarci un mucchio di soldi I Non solo passione: piovono soldi
Apprezzate per le loro forme vintage e uniche, da esse puoi anche guadagnare: ecco quali sono i modelli migliori per farlo. Da quelli italiani a quelli esteri, sono alcune delle auto tra gli oggetti del desiderio di milioni di persone in tutto il mondo.
Da diversi anni è scoppiata una vera e propria passione tra milioni di persone. Stiamo parlando delle auto d’epoca, che per molti è diventata davvero una mania. I modelli più datati, diciamo “storici”, sono considerati delle opere d’arte da chi apprezza i design vintage e le forme uniche di veicoli che hanno fatto la storia della produzione automobilistica mondiale.
Comprare auto di questo tipo è ovviamente una spesa non da poco, dato l’altissimo valore che ha ognuno di loro. D’altronde, parliamo di un mercato ristretto fatto soprattutto da gente che ha parecchi soldi, ma a volte compaiono nei negozi oppure online delle offerte che permettono anche a chi disponibilità più modeste di mettere le mani su veicoli di questo tipo.
Quando si possiede auto di questo tipo, volerle sfoggiare in strada è il minimo ed è normalissimo. Molti però hanno trovato anche il modo di guadagnarci sopra, comprandole e poi rivendendole a prezzi più alti. Per chi fa questa scelta, ci sono dei modelli che sono più indicati e che danno occasioni di profitto maggiori, ecco quali sono.
Le auto storiche italiane con cui puoi guadagnare di più
Iniziamo la nostra lista con alcune auto italiane che permettono di ottenere un bel po’ di soldi rivendendole. La prima di questa è la Lancia Fulvia Coupé, auto del 1965, con cambio a cinque marcia e che può essere acquistata a prezzi ragionevoli per poi rivenderla a un costo decisamente più alta. Non solo, c’è anche la Fiat Barchetta (puoi vederne una foto qui sotto), con linee incredibili apprezzate soprattutto dai più giovani. È disponibile anche in una versione coupé e una spider.
Infine, tra quelle più vantaggiose anche l’Alfa Romeo Spider 916, la migliore tra tutte queste in termini di rivalutazione.
Le auto storiche estere migliori se vuoi rivenderle
Andando all’estero, invece, c’è la Citroen DS, ancora molto richiesta da tantissime persone. Prodotta tra il 1955 e il 1975, il prezzo si aggira tra i 15.000 e i 20.000 euro nel nostro paese, ben più basso rispetto che in Francia e in Olanda. Il consiglio, ovviamente, è di venderla in questi mercati.
Dalla Germania invece spiccano due auto. La prima è la Mercedes SL R107, che ha ottenuto un grande successo soprattutto negli Stati Uniti d’America. A contraddistinguerla il paraurti a soffietto e i fanali anteriori con parabole tonde. Il prezzo si aggira attorno ai 35.000 euro. L’ultima che citiamo è l’Aston Martin DB7, con quotazioni in continuo rialzo.