Kawasaki da urlo: il nuovo modello è fantastico e il prezzo è anche meglio I Chiunque lo vorrebbe subito
Per l’azienda giapponese è un periodo di grande fermento, ecco con quale moto è pronta a conquistare di nuovo il mercato.
Quando si parla di moto, non pensare alle Kawasaki è davvero difficile, soprattutto quando si parla di veicoli sportivi. D’altronde, il marchio giapponese ha alle spalle una lunga storia iniziata nel lontano 1896 e che l’ha portata ad essere per molti anni una delle aziende leader del settore, un vero e proprio simbolo della produzione motociclistica del Giappone. Non solo, perché Kawasaki è un maxi gruppo di industrie che operano in diversi settori tra cui quello aerospaziale, navale e industriale.
Il 2024 per la Kawasaki sarà un anno molto importante, perché l’azienda è pronta a lanciare un modello che ben presto potrebbe diventare uno dei preferiti di milioni di persone in tutto il mondo. Chi ha potuto già ammirarne le forme ha parlato di un design inconfondibile, mentre i primi dettagli su prestazioni e tecnologia fanno ben capire le intenzioni del marchio giapponese.
A segnare la fortuna dell’azienda è anche l’esperienza nel mondo delle gare motociclistiche, soprattutto per quanto riguarda la Superbike. È stata così creata una moto che fa della potenza il suo punto di forza. Si chiamerà Ninja ZX 6R, che torna sul mercato con un modello del tutto nuovo attesissimo da tutti.
Ninja ZX 6R, una versione del tutto nuova per una moto pazzesca
Solo qualche anno fa la Ninja ZX 6R era stata messa fuori produzione, ma per il 2024 è pronta a tornare sul mercato in tutta la sua bellezza e potenza. Lo farà con un motore incredibile da 4 cilindri in linea, che è sempre stato tra i marchi di fabbrica di Kawasaki.
Tra le prime cose che si notano ci sono sicuramente le alette, che servono a indirizzare meglio i flussi di aria lavorando quindi sull’aerodinamica della moto. Al suo interno una nuova generazione di proiettori con tecnologia LED oltre ad un nuovo parabrezza sportivo.
Tecnologia e prezzo della Kawasaki Ninja ZX 6R
Tra le novità molto apprezzate per quanto riguarda la Kawasaki Ninja ZX 6R ci sono anche quelle che riguardano la tecnologia di bordo, con un nuovo schermo TFT da 4,3 pollici che presentano indicatori del cambio di marcia e la possibilità di scegliere tra alcune modalità di guida in base al percorso che stiamo seguendo.
Tra i punti di forza anche il prezzo accessibile: nella versione base, la moto parte da un costo di 12.990 euro.