Ferrari, cambio epocale: questo dettaglio renderà i viaggi completamente diversi I Nessuno ci ha mai pensato
La casa di Maranello punta tutto su una rivoluzione importante che renderà i viaggi ancora più comodi: ecco che cosa introdurrà sulle sue auto.
Son passati ormai ben 77 anni dalla fondazione della Ferrari, avvenuta nel 1947 per mano dell’imprenditore Enzo Ferrari. Fin da quell’anno, la casa automobilistica di Maranello si è distinta nel mondo dell’automobilismo grazie a modelli che hanno fatto delle prestazioni, del look sportivo e del lusso i suoi punti di forza, conquistando in poco tempo non solo l’Italia ma tutto il mondo.
Le macchine del Cavallino Rampante sono tra le più desiderate in tutto il mondo e sono note nell’immaginario collettivo anche per i grandissimi risultati raggiunti nel mondo dell’automobilismo sportivo, settore in cui ha raggiunto risultati da record. Sotto questo aspetto la Ferrari ora si appresta a far debuttare in pista la nuova Ferrari SF 24, mentre dal 2025 arriverà tra le fila del marchio emiliano anche un grande campione Lewis Hamilton.
Anche tornando alle auto ci sono però delle novità molto importanti, perché di recente la Ferrari ha annunciato una novità che potrebbe cambiare per sempre il mondo dei motori.
Ferrari punta tutto sulla comodità, la grande novità
Se le prestazioni, il look e la tecnologia hanno sempre ricoperto un ruolo importante per l’azienda di Maranello, oggi la Ferrari è pronta a investire su un altro tema che si è rivelato importante quando si parla di automobili. Stiamo parlando della comodità, che è il motivo principale per cui i vertici del marchio emiliano hanno pensato a questa grande novità che ora sta per arrivare a bordo delle sue auto.
Da tempo le aziende hanno già pensato a sedili regolabili secondo le necessità delle persone, ma ora la Ferrari è pronta a fare un passo in più sotto questo aspetto. Ha infatti capito che ognuno ha un’esigenza diversa quando si parla di comodità, motivo per cui si è reso necessario un optional che permetterà ai sedili di regolarsi in base ad esse.
Sedili personalizzabili, tutte le novità dalla Ferrari
La novità è importante, perché la Ferrari ha pensato ad un sedile che si può dividere in ben sette pezzi individuali che saranno in grado di dare ben tre gradi di movimento diversi. Un’attenzione speciale è stata data al poggiatesta e al supporto delle cosce, per garantire totale comodità anche a queste parti del corpo.
Dalle indiscrezioni sembra infine che il sistema possa registrare, tramite una memoria interna, le richieste di ogni cliente adattandosi in maniera perfetta ad ogni automobilista e passeggero.