Caro benzina, tagli subito il 30% dei consumi se fai così: ti basta un clic I Tutti credono all’opposto, ma è un errore madornale
Tutti siamo concordi nel definire quello dei caro carburanti come uno dei problemi più pressanti e asfissianti per i cittadini italiani, e non solo. Per ovvi motivi.
Prima di tutto, per via del fatto che è sotto gli occhi di tutti: impossibile negare come queste impennate di prezzi stiano depauperando le risorse di ognuno.
Tra oscillazioni e lievi riduzioni c’è stato un breve periodo in cui si è sperato in una inversione di tendenza: eppure, adesso, in questo recente periodo, è come se si sia punto e daccapo.
Si è ormai alle prese con un ulteriore nuovo aumento dei prezzi di benzina e di diesel, e il rischio di sforare la quota delle due euro a litro non è affatto remoto.
In un contesto di difficoltà complessiva, e di costi e rincari che si sommano a tante altre voci del bilancio familiare in aumento, la domanda resta sempre quella: posso risparmiare?
Benzina cara, ma risparmiare è possibile
Essere razionali non vuol dire essere sempre e per forza di cose pessimisti, anzi. Tra chi pensa che per evitare di spendere non si debba fare altro che rinunciare all’auto e chi invece prova a inventarsi chissà quale escamotage più o meno credibile, a dire il vero il risparmio, con alcuni accorgimenti sostanziali e soprattutto legali, è più che fattibile.
In alcuni casi non si tratta neppure di risparmi di basso livello, anzi: se si compiono alcune scelte specifiche addirittura si possono tagliare anche enormi spese, pari al 30 per cento dei consumi. Ma in che modo? Il caro benzina c’è, e va combattuto, è ovvio, ma si può farlo senza per forza rinunciare all’auto, o darsi per vinti in partenza. Per esempio, basterebbe un click. Quale?
Premi questo pulsante, e tagli il 30 per cento dei consumi
Con un click tagli il 30 per cento delle spese, e non è una invenzione: basta attivare il riciclo dell’aria del condizionatore della tua auto, e si ottiene un enorme risparmio concreto. Pochi lo sanno, anzi, credono che bisogna fare il contrario, ma invece questo è un errore madornale. Attivando in effetti il sistema del riciclo dell’aria del condizionatore si evita di dover combattere con l’aria calda dall’esterno, e si riduce lo sforzo del climatizzatore.
Questo, come dicono gli esperti, nel far consumare meno all’auto e nel far ‘bere’ meno carburante, che di fatto verrebbe risparmiato e non sprecato, produce un taglio intorno a un trenta per cento, per appunto, del totale medio.