Guida sicura, ecco le nuove super luci: incredibile, illuminano fino a mezzo Km I Mai più incidenti per il buio
Sempre più spesso ci si trova a parlare, leggere, constatare o addirittura osservare direttamente degli incidenti automobilistici anche di grave entità sulle nostre strade.
I dati sono eloquenti e terribili insieme: statistiche che suonano macabre, e che non vorremmo né leggere né mandare giù a memoria, eppure succede.
Sono davvero troppi gli incidenti di auto che sulle nostre strade, in tutti i luoghi e con tutte le condizioni anche più diverse tra di loro, si verificano ogni giorno.
Purtroppo, a volte sembra di leggere un lungo e gelido necrologio: eppure, non si tratta di freddi numeri, ma di vita che si spezzano e forse di incidenti che si potevano evitare.
Si perché, come ben sappiamo, molte delle tragedie stradali sono dovute ad errori umani, disattenzioni o peggio ancora ad azioni e comportamenti del tutto illegali.
Guida sicura, ora arriva lo strumento che può salvarti
Se partissimo da un modo di guidare più consoni, rispettosi delle regole, coscienziosi e cauti, saremmo di fatto già un bel pezzo avanti da questo punto di vista. Eppure, non può bastare neppure questo: ed è la ragione per cui in tanti studiano soluzioni che possano migliorare gli standard di sicurezza alla guida, specie nel corso delle ore di notte.
La carenza di luminosità è tra le cause principali di incidenti in strada e dunque vederci meglio è una priorità assoluta: ecco perché arriva una novità che può davvero cambiarci la vita, rendendo più sicura la nostra guida. Di che cosa si tratta? Di un nuovo, clamoroso modello di luci definite super: incredibili, profonde, luminosissime. Ma quando?
Le super luci delle auto: ora con queste vedrai in profondità
Si sta parlando di luci che illuminano fino a mezzo chilometro: in particolare 448 metri di profondità, uno spettacolo di chiarore anche notturno come mai prima di ora. E’ ciò che promettono di fare le luci della Philips Ultinon Drive 5050 che sono un pò la new age della una illuminazione e, pare, con una predilezione per i Suv.
Fascio di luce bianco a le, poderose e lungimiranti nel senso letterale del termine, questi fari led sono pensati sia per i tragitti fuori città che non, e permetterebbero di unire in un’unica fonte di luce una maggiore ampiezza ed estensione, come detto, fino a 448 metri nel totale e una potenza ai quattromila lumen. Una svolta importante che, almeno per un verso, può ridurre i rischi di sinistri.