Parcheggio auto, il trucco dei Social sta spopolando I ma se passa una pattuglia ti spennano
Sempre più spesso i social network stanno diventando una parte focale e quasi irrinunciabile della nostra vista: a volte, però, i suoi ‘consigli’ sono a dir poco deleteri.
Vivere una vita sempre più virtuale sembra essere diventato quasi indispensabile per tante persone, in tutto il mondo, e la navigazione e l’interconnessione ormai ci contraddistinguono.
Ovunque andiamo, troviamo persone (a partire da noi stessi) con smartphone e altri vari dispositivi tra le mani, collegati tra di loro, pronti a dirci cosa fare, quando e dove.
In un mondo ideale le rivoluzioni di questo tipo partono con il preciso intento di migliorare la qualità della nostra vita, in rispetto del senso centrale della domotica.
E’ evidente però che non viviamo affatto in nessun posto che idealmente assomigli alle nostre ambizioni più alte e, di fatto, anche le migliori intenzioni e invenzioni diventano ‘virali’ nel peggiore dei modi.
I video social che incitano a violare le regole dei parcheggi
Sempre più spesso si vedono ad esempio nei più noti social network delle situazioni in cui, tramite dei video, personaggi più o meno noti, e più o meno credibili – ma già molto popolari a guardare i like e i seguaci – suggeriscono dei comportamenti che non solo sono negativi, ma anche in chiara violazione delle regole del codice della Strada e delle norme in sé.
In ambito automobilistico, per esempio, ne abbiamo viste di ogni tipo: dalle corse automobilistiche non autorizzate e postate sui social anche in modo ‘live’, cioè in diretta, fino alla situazione in cui si spiegano le tecniche per aggirare le regole, violare le ZTL, violare gli autovelox e anche i parcheggi. L’ultima in ordine di tempo è quella che riguarda l’uso delle immondizie.
Parcheggio auto, il trucco che non devi usare
Si tratta di un trucco per trovare – e occupare – un parcheggio anche laddove non lo si trova mai: o meglio, occupare uno spazio vuoto dei parcheggi anche se non lo si sta usando, e tramite una semplice busta dell’immondizia, magari bella grande e appariscente, o in alcuni casi addirittura un bidone dei rifiuti.
Funziona così: se hai trovato un posto, e vuoi tenertelo per la prossima volta, magari tra qualche ora o domani, quando stai per allontanarsi mettici al tuo posto un bidone o dei sacchi di immondizia. Chi gira e cerca un posto non si piazzerà mai lì, vedendo che è occupato da un bidone o dei rifiuti, pensando che si tratti di uno spazio non autorizzato. Ovviamente, è una cosa illegale. Se passa una pattuglia, altro che ticket: pagherai una multa da non dimenticarla mai.