Fiat Panda, questo è il record più clamoroso di tutti I Il modello più pazzesco di tutte, da non crederci
L’auto di cui ti parliamo oggi è incredibile ed ha infranto ogni record: ecco dove potresti averla già vista.
Tra le auto più iconiche e amate in tutto il mondo c’è anche la Fiat Panda, macchina perfetta per i viaggi in città. A conquistare milioni di persone nella sua lunga storia è stata senza dubbio la comodità, ma anche la tecnologia che si trova al suo interno non è da sottovalutare. D’altronde se dopo anni è ancora in grado di raggiungere numeri di vendita impressionanti un motivo c’è.
In questi giorni, la Fiat Panda è entrata nel Guinness World Record. Infatti, sta circolando in strada un modello a dir poco unico che ha infranto ogni record ed è stato persino presentato in totale anteprima nella trasmissione di Gerry Scotti, “Lo show dei record“, programma dedicato alle stranezze provenienti da tutto il mondo.
A creare questa Fiat così speciale è stato un trio di ragazzi uniti dalle passioni per i motori e per internet. Sono infatti i proprietari del canale YouTube L’officina di Carmagheddon, che tutti gli appassionati di quattro ruote conoscono bene. Sono Nicola Guadagnin, Matteo Marzetti e Rudi Cocchi, che hanno presentato nella trasmissione di Canale 5 la loro Panda Glitch.
Una Fiat Panda da Guinness World Record, ecco perché è unica
Chi ha visto la Panda Glitch sicuramente ne è rimasto impressionato: parliamo infatti di una Fiat Panda verde del 1993 alta appena 59,5 cm e pesante 170 kg. Una forma unica che ha conquistato tutti i curiosi e che è valso al modello il titolo di auto più bassa del mondo. Il trio di amici si è dedicato con estrema cura a questo modello, pensando al progetto per mesi, e ha pubblicato un video anche sul profilo Instagram “carmagheddon”.
Sebbene sia così bassa, la Panda Glitch contiene al suo interno un motore termico da circa 2 kW e il suo peso si aggira attorno ai 170 kg.
Perché è stata creata una Fiat Panda alta meno di 60 cm
Nel corso di un’intervista, i tre ragazzi hanno anche svelato la motivazione che li ha spinti a creare una Panda alta meno di 60 cm. L’idea è quella di coinvolgere i cittadini di Bologna, esponendola a tutti e facendo vedere la sua unicità.
Il trio, insomma, vuole far divertire i bolognesi grazie a un’idea sicuramente originale e hanno portato la città all’interno del proprio Guinness World Record.