Symbioz, il domani dei Suv: svelati i dettagli in vista del debutto ufficiale I I clienti non aspettavano altro
Sta per arrivare un’importante novità nel settore dei suv, ecco il nuovo modello che cambierà tutto.
Tra le tipologie di veicoli più amati in tutti il mondo si confermano tra i primi posti i suv. A conquistare milioni di persone sono le loro forme aggressive e grintose, senza dimenticare le prestazioni potenti e la grande tecnologia di cui sono dotati. Il tutto nonostante le pesanti limitazioni alla circolazione a cui la categoria sta andando incontro da diverso tempo, che però non hanno scalfito il loro successo in tutto il mondo.
A riprova di tutto ciò ci sono i dati di vendita del settore, che anche nel 2023 hanno raggiunto una quota importante che conferma il loro successo. È il motivo per cui i suv continuano a essere venduti in larghissime quantità dovendo per forza di cose abituarsi alle nuove sfide che la tecnologia ha posto, prima fra tutti quella che riguarda la transizione all’elettrico.
Tra i suv che conquisteranno sempre più persone ce n’è anche uno prodotto da una delle aziende europee più famose. Si chiamerà Symbioz, un nome speciale che rimanda al termine simbiosi, nel senso di stare insieme.
Symbioz, il nuovo suv: ecco il marchio che l’ha prodotto
A produrre la Symbioz sarà la Renault, che dello stare insieme ha sempre fatto un valore fondatore. I vertici del marchio francese hanno così pensato a un veicolo compatto per famiglie in cui al centro c’è l’essere umano e il rapporto intimo che la famiglia ricopre nella società.
A commentare la scelta è stata Sylvia Dos Santos, che è la responsabile strategia naming della Direzione Global Marketing dell’azienda. “Il nome Symbioz illustra perfettamente la vita con il nostro veicolo, dove i passeggeri fanno tutt’uno con l’auto e l’ambiente“, ha commentato la donna.
Design e tecnologia di Symbioz, il nuovo suv della Renault
Per il momento a proposito di Symbioz, il nuovo suv prodotto da Renault, sono uscite alcune indiscrezioni. A partire dal design: dovrebbe essere il suv compatto più veicolo tra gli ibridi del segmento C del marchio. La lunghezza dovrebbe arrivare fino a 4,41 metri e all’interno sarà un veicolo spazioso in grado di soddisfare tutta la famiglia.
Symbioz punta tutto sulla tecnologia. Tra le caratteristiche che lo rendono unico anche un tetto panoramico basato sulla tecnologia Pdlc, in grado di diventare opaco senza usare la tendina oscurante.