Schumacher ritorna I Fan di tutto il mondo impazziti: finalmente la notizia che stavano aspettando
Ben presto Schumacher potrebbe tornare a correre, ecco l’ottima notizia che fa felici tutti i fan del pilota tedesco.
Se c’è un pilota che può essere indicato come il simbolo della Formula 1, questo è senza dubbio Michael Schumacher, che lo scorso 3 gennaio ha compiuto 55 anni. Il campione tedesco ha raccolto nella sua lunga carriera dei risultati a dir poco incredibili e oggi, insieme a Lewis Hamilton, detiene il record come pilota più premiato, con sette titoli mondiali vinti. Non c’è persona al mondo che non lo abbia visto sfrecciare a bordo della sua Ferrari, scuderia per cui ha corso ben dieci anni.
Dopo una carriera che lo ha lanciato tra i volti più importanti della Formula 1, nel 2012 Schumacher annuncia il suo ritiro definitivo dalle gare. Pochi mesi dopo arriva poi la drammatica notizia: mentre si trovava sulle piste da sci di Méribel, in Francia, il pilota ha subito un grave incidente e la sua situazione è da subito sembrata drammatica. Dopo un’operazione chirurgica e il coma farmacologico, dopo qualche mese il pilota viene dimesso e da allora vive nella residenza di famiglia, dove sta seguendo il percorso di riabilitazione.
Sulle sue condizioni di salute si è sempre saputo poco, perché la famiglia ha sempre scelto di mantenere il totale riserbo su come stia il campione. Il tutto nonostante le pressioni dei fan e dei media, che vogliono sapere come stia Schumacher e se sarà mai possibile vederlo tornare sulle scene, magari proprio a bordo di una Ferrari. Un sogno che sembra stare per esaudirsi, perché l’eredità del pilota sta da qualche anno rivivendo tramite suo figlio Mick.
Schumacher torna in pista, ecco dove correrà
Buon sangue non mente: Mick Schumacher, classe 1999, si è da subito contraddistinto per il suo talento nel mondo dell’automobilismo. Dopo aver corso in Formula 4, Formula 3 Europea (è stato campione del mondo nel 2018) e per la Formula 2 (vincitore nel 2020), nel 2019 è stato annunciato il suo debutto in Formula 1.
Per il momento, il figlio del sette volte campione del mondo è pilota ufficiale Alpine nel campionato Endurance e pilota di riserva per la Mercedes. Ben presto le cose però potrebbero cambiare e i fan non vedono l’ora, perché Mick ha preso dal padre tutto il talento e la grinta che rivive in pista attraverso di lui. E siamo certi che saprà rendergli onore al meglio.
Dove potrebbe correre Mick Schumacher, le parole dello zio Ralf
A esporsi per un ritorno sulle piste di Mick Schumacher in Formula 1 è lo zio Ralf, ex pilota che ha corso per molti anni tra la Jordan, la Williams e la Toyota. È stato lui ad auspicare infatti un ritorno in Formula 1 per il nipote, sottolineando il talento, la grinta e la voglia di riscatto.
Una possibilità per Mick arriverebbe proprio dalla Mercedes, che ora dovrà fronteggiare la mancanza di Lewis Hamilton, che dal 2025 correrà per la Ferrari.