Audi, il ‘restyling’ che fa impazzire tutti: dopo aver fatto la storia ora vuole fare il futuro
Il marchio tedesco punta tutto sulla nuova versione di una delle sue auto più amate: ecco tutte le novità e i dettagli sul restyling.
La storia di Audi è lunga: dal 1909, anno della sua fondazione, l’azienda tedesca si è imposta sul mercato grazie a modelli caratterizzati da design unici, sportivi e al tempo stesso eleganti, affiancati da prestazioni incredibili che hanno fatto la fortuna della casa che oggi ha sede Ingolstadt. Oggi tutto conoscono la Audi, ma in pochi sanno che inizialmente nacque come ditta specializzata nelle riparazioni di autovetture.
Dal 1964, Audi appartiene al gruppo Volskwagen e oggi, come tutte le altre case automobilistiche, è chiamata ad affrontare le tante sfide che la modernità ha imposto al settore della mobilità. Tutto sta cambiando giorno dopo giorno e le aziende non possono più non tenere conto di temi importanti come la sostenibilità ambientale e la sicurezza stradale due, argomenti che sono all’ordine del giorno praticamente in tutto il mondo in questo periodo storico così delicato.
Per il futuro, però, Audi non rinuncia alla sua lunga e prestigiosa storia. Prenderà infatti spunto da uno dei suoi modelli più iconici e famosi, l’Audi A3, proponendo un restyling importante di un’auto nata nel 1996 e che è stata poi prodotta in ben quattro serie differenti.
L’Audi A3 si rinnova, ecco tutte le novità
Come dicevamo, il marchio tedesco ha deciso di guardare al futuro senza rinunciare alla sua tradizione e per rispettare la storia dell’Audi A3 ha scelto di non rivoluzionarne le linee. Si è optato per una modernizzazione del design con linee più muscolose e marcate e gruppi ottici a LED. Tra le novità anche paraurti e griglia.
Tuttavia, non mancano di certo novità che riguardano sia la propulsione che l’abitacolo di quest’auto, in particolare per quanto riguarda la tecnologia e il sistema di infotainment.
Tutte le novità sugli interni della nuova Audi A3
Le novità principali del restyling della Audi A3 sono tutte all’interno. L’abitacolo è stato infatti ristrutturato tenendo conto di tutti gli standard di tecnologia e design a cui il marchio tedesco ci ha abituati nell’ultimo anno.
Una grande attenzione è stata data però al sistema di infotainment digitale e nei dispositivi, che saranno tutti all’insegna della tecnologia di maggior avanguardia. Per il momento non sarà disponibile una versione elettrica, ma solo quella benzina, la mild hybrid e la diesel.