Ferrari, è arrivata finalmente la SF-24: sono tutti già pazzi di lei I Tifosi di tutto il mondo in trepidazione
Sono ore di grande trepidazione per la scuderia di Maranello, che farà debuttare in pista un modello attesissimo.
La notizia arrivata poche settimana fa ha già sconvolto il mondo della Formula 1: dal 2025, ad affiancare Charles Leclerc sulle monoposto della Ferrari sarà Lewis Hamilton, il sette volte campione del mondo. Una scelta che ha fatto molto discutere e che ha spaccato in due il popolo della Ferrari, ma che senza dubbio sarà in grado di portare nuove vittorie per la casa di Maranello, da tempo in forte difficoltà dal punto di vista delle gare.
Questa sarà quindi l’ultima stagione per il pilota inglese nella Mercedes, perché dal 2025 sarà uno dei piloti della Ferrari insieme ad un altro grande campione, il monegasco Charles Leclerc che correrà per l’ultimo anno al fianco di Carlos Sainz. Un ultimo anno che sarà sicuramente da ricordare per l’azienda emiliana, dato che farà debuttare una monoposto incredibile sulla quale ci sono aspettative a dir poco alte.
La stagione avrà inizio il prossimo 2 marzo dal Barhain: sarà la nuova SF-24 la grande novità su cui la Ferrari punta tutto. Ecco tutto quello che sappiamo per il momento su quest’auto così speciale per la Ferrari.
Ferrari SF-24, un debutto da sogni: ecco i dettagli
Le novità sono state svelate pian piano sugli account social del Cavallino rampante: dai copricerchi rossi fino alle tute dei piloti, che lasciavano già presagire le novità che si poteva trovare nei colori delle nuove monoposto. A Maranello non potevano che seguire una nuova linea e far entrare il giallo nei suoi nuovi modelli, colore che è da sempre il secondo per la Ferrari. Ricorda infatti il legame con Modena.
Ma le novità della Ferrari SF-24 non sono di certo soltanto nei colori. La nuova monoposto punta tutto su una geometria delle sospensioni ancora più estrema, lavorando sulla parte elettrica della power unit grazie ad alcuni specialisti.
Le parole del team principal di Ferrari sulla nuova SF-24
A commentare la nuova SF-24 è stato Fred Vasseur, team principale della scuderia di Maranello, che ha commentato in maniera entusiasta il nuovo debutto a cui l’azienda va incontro sottolineando il momento speciale che Leclerc e Sainz vivranno.
I piloti Ferrari non vedono dunque l’ora di vedere la Ferrari SF-24 in pista: mancano pochi giorni e la potremo vedere in tutta la sua potenza.