Pierfrancesco Favino, per lei farebbe faville I Lo riporta a ‘casa’: ecco perché vorrebbe starci sempre insieme
L’attore ha confidato qual è stato il suo amore più grande, lasciandosi andare ai ricordi: ecco di chi si tratta, una rivelazione che sorprende tutti.
Se il cinema italiano dovesse avere un volto, questo sarebbe sicuramente quello di Pierfrancesco Favino, un attore che nel corso della sua lunga carriera si è fatto conoscere per l’immenso talento. Nato a Roma nel 1969, muove i primi passi nel mondo del teatro e con alcune sporadiche apparizioni tra televisione e cinema negli anni novanta, ma è solo con L’ultimo bacio diretto da Gabriele Muccino che Favino acquista popolarità.
Da allora, Pierfrancesco Favino è diventato uno degli attori più importanti non solo del nostro cinema, perché grazie al suo talento si è fatto conoscere anche all’estero e ad Hollywood. È stato infatti protagonista di alcuni importanti film tra cui possiamo citare Angeli e demoni, Le cronache di Narnia, Saturno contro, Una notte al museo e Baciami ancora. Di recente, ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica con la sua interpretazione in Comandante.
Nel corso della sua lunga carriera, Pierfrancesco Favino si è fatto conoscere anche in televisione. Oltre alla partecipazione ad alcune serie, l’attore è stato grande protagonista del Festival di Sanremo 2018 accanto a Claudio Baglioni e a Michelle Hunziker, mostrando tutto il suo talento e la sua simpatia.
Pierfrancesco Favino torna dal suo vecchio amore, ecco chi è
La vita sentimentale di Pierfrancesco Favino è segnata dall’amore per l’attrice e collega Anna Ferzetti, con cui è legato dal 2003. Dalla loro relazione sono nate due figlie: Greta, nata nel 2007, e Lea, venuta al mondo nel 2013. Sebbene giovanissime, le due hanno avuto piccoli ruoli in alcuni film in cui ha recitato anche il padre.
In una recente intervista, però, Pierfrancesco Favino ha parlato di una sua vecchia fiamma. Non una donna, ma la prima auto che ha guidato, una Renault 5 che ha assunto per lui un significato particolare. Infatti, per l’attore era stato un sinonimo di libertà e indipendenza, essendo stata la prima macchina con cui ha viaggiato con gli amici.
La passione per i motori di Pierfrancesco Favino
Oltre alla Renault 5 di cui ha parlato con grande affetto, Pierfrancesco Favino ha raccontato anche della sua passione per le auto d’epoca, in particolare di una Karmann Ghia giallo limone che ha dovuto vendere per pagare l’affitto molti anni fa, in un periodo particolarmente difficile della sua vita.
Negli anni, l’attore ha avuto l’occasione di salire a bordo di una replica della Ferrari 312 T durante le riprese del film Rush, un’esperienza incredibile che Favino ricorda ancora con enorme piacere.