Fari auto, spendi 2 euro e tornano come nuovi: puliscili così in 5 minuti I Non sprecare soldi e tempo
E’ inevitabile pensare che chiunque disponga di un veicolo, e un’auto in particolare, sappia quanto sia importante ma anche dispendiosa la manutenzione.
Una corretta manutenzione del proprio mezzo è necessaria per tutta una lunga serie di ragioni, tutte in ogni caso connesse al concetto centrale della sicurezza.
Circolare con una vettura che ‘perde colpi’, o che dimostra di avere dei problemi strutturali al motore è un azzardo, perché potrebbe lasciarci a piedi ogni momento.
Di pari passo, anche ogni tipo di concetto legato a quello della visuale stradale diventa fondamentale, per una ovvia ragione di protezione e controllo del veicolo.
Tutte le operazioni che sono volte a migliorare la visuale e la visibilità stradale quando si guida sono ben accette e in molti casi obbligatori per legge.
Come migliorare la visuale in auto
Per esempio se mai si circolasse con una vettura il cui parabrezza o lunotto sono sporchi o ghiacciati ad esempio, non solo si rischia l’osso del collo, ma anche una bella multa. Anche nel caso dei fari vale la stessa cosa: la funzione dei segnalatori di illuminazione stradali è chiara a tutti e la loro funzione è strategicamente irrinunciabile.
Se hai dei fari sporchi, logori, la capacità di illuminazione stradale andrà a diminuire in modo palese, e questo si tradurrebbe in un maggior rischio di incidenti, oltre che a multe laddove una pattuglia molto alacre ci fermasse. Quindi, pulirli è necessario: ma non è necessario di certo sprecare un mucchio di tempo e di soldi per farlo.
Fari auto, puliscili in questo modo
A dire il vero puoi risolvere il problema della pulizia dei fari in men che non si dica, con soli cinque minuti del tuo tempo spesso prezioso e con anche meno di due euro. Altro che manutenzioni costose e molto prolungate, quindi. Ma in che modo ci si può riuscire?
Oramai lo sanno in molti perché spesso girano anche sul web e sui social tanti tipi di tutorial in tal senso: ebbene si tratta solo di usare un pò di dentifricio. Proprio così, quello dei denti. Basta avere una spugnetta o un panno di microfribra e il gioco è fatto. Una valida soluzione a pochi euro inoltre è il WD 40: basta appena spruzzarlo sui fari e fare in modo che resti ad agire per poco più di una mezza ora o 45 minuti e ancora una volta procurarsi appena un panno in micro fibra.